Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

LML: arriva la nuova Star Automatica 4T da 151 cc

il 13/05/2014 in Moto & Scooter

Nuovo arrivo nella gamma degli scooter automatici della Casa indiana: la Star Automatica da 151 cc va infatti ad affiancarsi alla già nota 125 portando in dote anche alcuni nuovi dettagli estetici. Il prezzo? 2499 f.c. euro... ma occhio agli incentivi!

LML: arriva la nuova Star Automatica 4T da 151 cc
Chiudi
La gamma Automatica della LML si arricchisce di un nuovo modello: la Star 4T 151cc. Dopo la versione 125cc, la Star Automatica con trasmissione a variatore è disponibile ora anche nella nuova motorizzazione 151cc. Lo scooter automatico rappresenta la soluzione per chi, pur avendo sempre amato lo stile vintage, l'essenza e l'estetica della Star, non ha mai avuto particolare propensione con il cambio manuale. La nuova motorizzazione in 151 centimetri cubici potrà consentire così l'accesso del veicolo in autostrada e la possibilità di raggiungere una velocità di crociera maggiore.
Rispetto al modello di 125 cc la Star 4T Automatica sfoggia un nuovo nasello e un inedito fregio sul parafango. Anche per la 151 cc la pratica leva freno posteriore è posta sul lato sinistro del manubrio, caratteristica della gamma automatica: sostituisce quello azionabile tramite pedale sulla pedana. Il telaio della Star 4T automatica (125cc e 151cc) è caratterizzato da una struttura in tubi di acciaio elettrosaldati che va a rafforzare la preesistente configurazione. Il motore è posto in maniera verticale e centrale, contribuendo così a distribuire maggiormente il carico sull'asse anteriore.
La gamma automatica è dotata di un particolare sistema di aerazione, il L.I.A.S. (LML Inlet Air System), che consente il raffreddamento del motore e del sistema di trasmissione, nonché l'immissione di aria alla cassa filtro. Il posizionamento strategico lungo il telaio di numerose bocche di aspirazione consente il passaggio dell'aria nel vano motore e il deflusso tramite una presa d'aria posizionata sotto la sella. L'ampiezza del serbatoio aumentato per capacità fino a 7 litri e posizionato ora sul lato destro del veicolo al di sotto della scocca posteriore, rendono il veicolo pratico per l'uso quotidiano: il costruttore dichiara fino a 40 km con 1 litro. Tanti i colori disponibili: nero, bianco, blu elettrico, verde Inglese, rosso metallizzato, grafite, avorio St. Tropez, bicolor avorio/avocado e bicolor avorio/arancio.
Il motore della Star Automatica 4T 151cc, interamente progettato e realizzato dalla LML, è un monocilindro verticale monoalbero a due valvole, con un sistema di raffreddamento ad aria forzata. L'avviamento è elettrico e a pedale: grazie ad un condensatore elettrolitico è possibile l'accensione anche con batteria scarica. Il nuovo motore è accreditato di una potenza di 7.0 kW a 7500 giri e una coppia di 9.3 Nm a 6000 giri rientra nella normativa euro 3. Anche in questa motorizzazione molta attenzione è stata rivolta alla trasmissione a variatore, con puleggia motrice, puleggia condotta, e frizione centrifuga. Il sistema di controllo motore ECS è stato sviluppato e fornito dalla Dell'Orto, con un carburatore elettronico con TPS, una centralina ECU che gestisce la sonda lambda, la bobina ed una seconda sonda che misura la temperatura motore. Non manca l'elettrovalvola per la gestione del rapporto stechiometrico del carburatore.
La nuova Star 4T Automatica 151cc sarà in vendita a partire da 2.499 euro iva inclusa (franco concessionario). Occhio però agli incentivi. Sostituendo o rottamando un vecchio scooter con una nuova Star Automatica 4 tempi si può usufruire di un bonus di 300 euro.
LML: arriva la nuova Star Automatica 4T da 151 cc
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato