Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Debutta il nuovo Piaggio MP3 500

di Stefano Borzacchiello il 07/05/2014 in Moto & Scooter

Il tre ruote di Pontedera si rinnova nelle forme, sfoggia nuovi cerchi anteriori da 13" e diventa ancora più sicuro grazie all'antibloccaggio e al controllo di trazione

Debutta il nuovo Piaggio MP3 500
Chiudi
La Piaggio volta pagina e rinnova completamente il suo celebre scooter a tre ruote. Il Centro Stile ha evoluto le linee dell'MP3 mantenendo però il family feeling con il precedente modello che fece il suo esordio nella primavera del 2006.

A colpo d'occhio si notano gli interventi sul frontale e sul posteriore in cui spicca la coda tronca che richiama quella del maxiscooter X10. Confermato lo schema della sospensione anteriore a quadrilatero articolato, ma crescono di diametro, passando a 13" come sull'MP3 Yourban, le due ruote anteriori.

La sella è stata ridisegnata mentre per quanto riguarda la praticità, il sottosella ora è più capiente ed è in grado di ospitare due caschi integrali.

Il nuovo Piaggio Mp3 sarà disponibile nella cilindrata 500cc con un motore potente ed ecologico, completamente rinnovato ed è il primo 'tre ruote' equipaggiato con sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation), un'esclusività e un primato tecnologico del Gruppo Piaggio. Lo stesso ABS è una novità dal momento che è il primo disponibile su un veicolo a tre ruote, che richiede lo sviluppo di una logica dedicata.

Il nuovo Piaggio MP3 500, che debutterà la prossima settimana sulle strade di Parigi, essendo omologato come triciclo è guidabile anche con la normale patente auto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV