Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Motodays, la festa continua

il 07/03/2014 in Moto & Scooter

È in corso alla Fiera di Roma la sesta edizione del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Ecco le principali attività in programma

Motodays, la festa continua
Dopo il bagno di folla della giornata inaugurale, Motodays è pronto per accogliere i visitatori per una seconda giornata all'insegna della passione, con un programma fitto di appuntamenti tra la spettacolare area esterna e gli eventi in scena all'interno dei sei padiglioni.
Oltre alle novità di moto e scooter, ci sarà un collegamento in diretta con Virgin Radio e anche la sfilata per la prima selezione di Miss GP World Fascia Motodays che verrà proclamata domenica.

Gli appuntamenti da non perdere
Alle 10.00 al padiglione 6, sul palco "Days on the road" si va a scuola di viaggio, con i segreti e i consigli per affrontare anche i lunghi trasferimenti sulle due ruote. Ancora un corso, ma dedicato ai giovanissimi, quello che si svolge alle 10.30 nell'area esterna Hobby Sport, con il Minicross "Pilota per un giorno". Il corso di ripete alle 14.00. Dedicato ai più grandi, il corso Supermoto, sempre a cura di Hobby Sport, che si svolge più volte nell'arco della giornata a partire dalle 11.00 sulla pista esterna di Motodays.

Alle 14.00, tutti al padiglione 3 per la diretta con Radio Virgin: DJ Ringo si collegherà con Giovanni Di Pillo che sarà sul palco per intervistare piloti e visitatori.
Alle 16.00 appuntamento con la creatività, per premiare gli studenti dell'Istituto Europeo di Design Roma che avranno realizzato la miglior campagna pubblicitaria per Moto- days. Alle 17.30, occhi puntati sulle Miss che partecipano alla prima selezione del concorso "Miss GP World Fascia Motodays", organizzato da Alex Design. Spettacolo e animazione sul palco Kromature, al padiglione 7, con il Burlesque alle 18.30.

A Motodays tanto spazio anche per la sicurezza: alle 10.00 si svolgerà appuntamento con la «Lezione di sicurezza stradale» per le scuole, organizzata dalla Polizia Stradale sul palco di Radio Virgin, seguita da un incontro con la Guardia di Finanza sulla cultura della legalità e una dimostrazione di cani antidroga organizzata dalla Polizia Penitenziaria nel padiglione 5. Alle 16.30, al padiglione 6, un'esibizione di judo da parte dei Carabinieri.
A Motodays debutta la prima edizione di Be Stunt Italian Contest, una straordinaria sfida tra i migliori stuntman che si esibiranno tutto il giorno nelle aree esterne di Motodays. Si comincia con le prime esibizioni al mattino alle 10.30, e alle 12.00 inizia il contest con lo "Stoppie on target" nell'area esterna fra i padiglioni 3 e 5. La premiazione si svolgerà sul palco di Radio Virgin alle 17.00.
I funamboli delle due ruote artigliate iniziano le loro evoluzioni alle 11.30, nell'area esterna fra i padiglioni 4 e 6. L'appuntamento si rinnova alle 15.30, e alle 17.30.

A Motodays si prova!

Nell'area esterna tra i padiglioni 5 e 7 si trovano i desk per prenotare le prove su strada con i nuovi modelli: alcuni dei mezzi più attesi della stagione di Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, KTM, Kawasaki e Triumph sono a disposizione dei visitatori per un percorso di una quarantina di chilometri fuori dal quartiere fieristico.

Riflettori accesi fino a tarda notte al padiglione 1: il team Ioda Racing ha escogitato infatti un modo particolare per presenziare al Salone, abbinando i colori della sua squadra ad eventi di spettacolo. L'appuntamento (a pagamento) è a partire dalle 20. Tra gli ospiti, la star internazionale Craig David.

In vista della Festa della Donna di domani, oggi le appassionate delle due ruote motorizzate entrano gratuitamente a Motodays.

Motodays, la festa continua
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV