Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Melandri e Guintoli inaugurano Motodays

il 06/03/2014 in Moto & Scooter

I piloti del team Aprilia SBK hanno aperto la sesta edizione della Fiera di Roma

Melandri e Guintoli inaugurano Motodays
Chiudi
Marco Melandri e Sylvain Guintoli sono arrivati a Motodays il salone motociclistico romano che rimarrà aperto fino a domenica 9 marzo, reduci dalle prime due gare WSBK sul circuito australiano di Phillip Island. Un round di esordio che ha visto Aprilia, campione mondiale Costruttori in carica, protagonista in entrambe le gare con le RSV4 ufficiali. Grazie alla vittoria in Gara2 di Guintoli - autore anche della Superpole - e al secondo posto di Melandri in Gara1, la primissima tappa del mondiale SBK ha consegnato al pilota francese il comando della classifica iridata, e ad Aprilia il primato nel campionato Costruttori.
I piloti Aprilia hanno inaugurato Motodays per poi incontrare i loro fans e tutti gli appassionati motociclisti presso il grande spazio espositivo del Gruppo Piaggio al Padiglione 3, stand B10. Insieme a loro, l'Aprilia RSV4 Factory, che ha debuttato con una vittoria e due podi a Phillip Island nella nuovissima colorazione argento e gli altri modelli della gamma Aprilia, Moto Guzzi, Vespa, Piaggio e Scarabeo.
"A Phillip Island è andata bene a metà – ha commentato Marco Melandri - perché siamo partiti con un bel secondo posto ma in Gara2 ho commesso un errore che mi ha allontanato dal podio. Ma sto crescendo, il feeling con la squadra, la moto migliora giorno dopo giorno, e sono sicuro che già da Aragon potrò dare il 100%. Il contatto con i tifosi è importantissimo, è quello che alimenta le nostre motivazioni. L'atmosfera qui a Roma è fantastica, si respira tanta passione e questo è un bel segnale per il mondo del quale faccio parte. Dopo EICMA è il secondo evento che mi vede presente allo stand del Gruppo Piaggio e devo dire che la Vespa, sia con l'esclusiva 946 sia con la nuovissima Primavera, ha veramente un fascino unico al mondo".
Sylvain Guintoli: "Arriviamo da una gara, quella in Australia, dove siamo partiti con il piede giusto. Venivo da un lungo inverno, senza test e con dei dubbi sulla tenuta della spalla infortunata. Il podio e la vittoria ottenuti in Australia mi hanno fatto capire che il peggio è passato e che saremo della partita in questa stagione. Incontrare i tanti tifosi e appassionati arrivati qui oggi mi dà la carica, c'è bisogno di energia positiva visto che la prossima gara sarà tra un mese. Ho visto anche molte belle moto, la mia preferita rimane la Tuono V4: ha lo stesso motore della Superbike con cui corro e ne possiedo una, con la quale mi diverto sulle strade inglesi. E' veloce, facile e con un sound incredibile. Davvero una sportiva purosangue".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV