canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2014/03/04/ducati-diavel-new-look.html
Moto & Scooter

Ducati Diavel, new look

Condividi

Dal Salone dell'Automobile di Ginevra arriva la Ducati Diavel della nuova gestione Audi-Ducati: monta l'ultima evoluzione del Testastretta 11° e tanti dettagli stilistici, ma mantiene la stessa filosofia vincente che da sempre ha caratterizzato la power-cruiser bolognese

Ducati Diavel, new look
Ducati Diavel, new look
La Diavel è probabilmente la migliore moto da strada che la Ducati abbia realizzato negli ultimi anni. Se si esclude la specialistica 1199 Panigale, è sulla Diavel che si ritrovano tutti gli elementi giusti per godersi una moto in tutto l'arco dell'anno: si sta comodi in sella, solo i più alti soffrono per la scarsa protezione dall'aria e se ci si vuole togliere qualche soddisfazione tra le curve c'è manetta e agilità a sufficienza per stare dietro - e avanti - a parecchie naked.
  E da oggi ancora qualcosa in più: la nuova Ducati Diavel (presente anche in versione Carbon) infatti guadagna l'ultima evoluzione del twin Testastretta 11° DS (Dual Spark, doppia candela d'accensione, soluzione adottata per migliorare la combustione interna e ridurre i residui inquinanti) con 162 CV a 9.250 giri e 13,3 kgm a 8.000 di coppia massima e valvole ellittiche dal diametro pari a 56 mm. L'altra modifica tecnica riguarda i terminali di scarico, sempre in configurazione 2-in 1-in 2 ma rivisti nel design, con un taglio a fetta di salame molto "americano". A questi si aggiunge l'inedito faro, che oltre al rinnovato design arricchito da un'unghia di plexiglass a fare da cover del manubrio, adotta un'illuminazione totalmente a Led, mentre sono stati ridisegnate le cover laterali dei radiatori, gli indicatori di direzione anteriori (più sottili ed eleganti), la sella e, sullo schermo TFT, gli indicatori della benzina e del cavalletto laterale. Confermati in toto i controlli elettronici di serie, dalle tre mappe per la gestione del motore al pacchetto "sicurezza", composto dall'ABS e dal controllo di trazione, e la dimensione del pneumatico posteriore da 240 mm.
La nuova Ducati Diavel è disponibile da aprile in due versioni: Dark Stealth (17.990 euro c.i.m.), con telaio, cerchi e scarico neri; Carbon (21.490 euro c.i.m.), con telaio rosso o bianco a contrasto con il serbatoio in carbon look e cerchi Marchesini con razze lavorate.
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014
Ducati Diavel 2014

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908