Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2013

Moto & Scooter

Husqvarna 701

di Andrea Padovani il 06/11/2013 in Moto & Scooter

Allo stand Husqvarna è stata presentata anche la 701, una coraggiosa concept sviluppata sulla base tecnica della KTM 690 SMC. Davvero estremo il design

Husqvarna 701
Chiudi
Si chiama "701" ed è la concept Husqvarna presentata all'EICMA. Si tratta di un'elegante ma aggressiva supermotard, sviluppata sulla base tecnica della sorella "arancione" KTM 690 SMC R, modificata però a livello di sovrastrutture, componentistica e di impianto di scarico.
Il look è davvero coraggioso: nell'insieme spiccano il frontale, con il gruppo ottico a led, la lunga sella e le ampie superfici della zona posteriore che ingloba il terminale di scarico Akrapovic, azienda che realizza anche i collettori. La base tecnica, come accennato, è quella della 690 SMC R, da cui riprende il bel traliccio in tubi di acciaio, il forcellone in alluminio, i cerchi e i freni. Anche il motore è ripreso dalla motard KTM, anche se i carter laterali sono stati rifatti ad hoc e rimarcati "Husky". Si parla di una potenza massima di 75 CV. Da quello che si può dedurre dalle immagini, il peso dovrebbe essere molto contenuto.
Come accennato si tratta solo di un coraggioso esercizio di stile. Ad oggi, le probabilità che si concretizzi in un modello di produzione sono piuttosto contenute. Ma si sa, il futuro può riservare anche delle sorprese…
Husqvarna 701
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV