Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2013

Moto & Scooter

Bimota Bb3

a cura di Andrea Padovani il 06/11/2013 in Moto & Scooter

Svelata al salone di Milano la nuova sportiva italiana, spinta dal potentissimo quattro cilindri della BMW S 1000 RR e dotata di una ciclistica raffinata ed esclusiva. Al top finiture, componentistica ed elettronica

Bimota Bb3
Chiudi
La Bimota - dopo il cambio di proprietà e l'arrivo al vertice di Marco Chiancianesi e Daniele Longoni - si presenta all'EICMA con una sportiva senza compromessi e dalle prestazioni esagerate denominata Bb3. Il motore che la spinge è il potente quattro cilindri che equipaggia la BMW S 1000 RR, accreditato di 193 CV a 13.000 giri e 112 Nm a 9.750 giri. Ovviamente questa unità mantiene tutta l'elettronica della versione d'origine tra cui il ride by wire, l'antimpennata, il controllo di trazione e il cambio elettroassistito.
Il motore è inserito in un telaio raffinato e curatissimo: è una bellissima struttura mista che abbina un traliccio in tubi di acciaio imbullonato a piastre in lega leggera ricavate dal pieno. La posizione del pivot è regolabile, così come l'attacco superiore dell'ammortizzatore, grazie a un registro ad eccentrico. Così è possibile modificare anche l'altezza del retrotreno e il bilanciamento ciclistico.

Anche il forcellone è interamente ricavato dal pieno. Al top la componentistica con sospensioni Öhlins, freni Brembo (le pinze anteriori sono radiali e monoblocco) e cerchio OZ.
Bimota Bb3
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • 63711478
    BELLISSIMA - IO PENSO CHE PRIMA DI PARLARE BISOGNA VEDERE LA MOTO E PROVARLA QUESTA BB3 E UN OPERA D ARTE.MA LA DOVETE VEDERE DAL VIVO E COME UNA FERRARI NON SMETTI MAI DI GUARDARLA E A UNA CICLISTICA DA SPAVENTO NON PARLATE SOLO PER DIRE QUALCOSA.CIAO
  • zunto65
    UN PO' DI CRISI - Ma quello scarico cosi' anni novanta,ragazzi un po' di fantasia,eravate famosi per le nuove forme innovative e adesso?? SU RAGAZZI FORZA X L'ANNO PROSSIMO PERCHE' COSI' NON PUO' ANDARE (CARINA MA GIA' VISTA) CIAO
  • mistermax5724
    CONTRADDIZIONI O COSA? - Ma bimota non produceva solo moto con 100 cv una volta? Hanno campbiato politica commericale. fore. LA moto e' bella ma quel motore tedesco che sa tanto di giapponese... e' un ritorno alla serie yb o sb forse...bah.
  • somebody0312
    tutto qui? - E questa sarebbe la moto del rilancio?.....povera Bimota,da incapaci ad incapaci.....ma x favore!!!ne avessero imbroccata una in tt questi anni.
  • taffy0402
    ??? - Francamente mi sfuggono i motivi er i quali uno dovrebbe comprarsi questa Bimota anziche' la S1000RR, spendendo tra l'altro un sacco di quattrini in piu'.
  • maurizioperico
    nudo - il re e' nudo.....
  • H-Masses
    Rinunciatari - La linea e' un po' vintage, anni '90, pero' un approccio del genere mi sembra un po' rinunciatario... voglio dire, gli manca un po' di personalita', sembra una moto senza perche'. La Tesi aveva ed ha un suo perche', in quel senso dovrebbero osare di piu'. Rinunciatari.
  • priore97
    mah! - Inutile e nata vecchia, come la fiat 132 dell'epoca...
  • amass
    fasti passati - sara' sicuramente molto valida, ma non dice niente che dovrebbe, la Bimota era avanti anni luce qualche lustro addietro ora mi sembra niente di che strapparsi i capelli.
  • silvanosacco
    eccezionale.... - Penso proprio che sia il massimo....parecchi anni fa la bimota presentava la KB1...con motore kawasaki....gia' allora era una bomba....adesso accoppia il migliore motore con un telaio fantastico...penso proprio che sia la moto migliore del mondo......
  • lucabarea
    Inutile... - ..a parte la delirio continuano a fare moto per chi ha molti soldi (secondo me da buttare)...esteticamente vecchia....le prestazioni esagerate gia' sono note da tempo xke' il motore non e' loro forse ciclisticamente avanti mah!!!! Aprilia e Ducati sono avanti anni luce!!!

Correlate

Annunci usato