canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2013/11/06/bimota-bb3.html
Moto & Scooter

Bimota Bb3

Condividi

Svelata al salone di Milano la nuova sportiva italiana, spinta dal potentissimo quattro cilindri della BMW S 1000 RR e dotata di una ciclistica raffinata ed esclusiva. Al top finiture, componentistica ed elettronica

Bimota Bb3
Bimota Bb3
La Bimota - dopo il cambio di proprietà e l'arrivo al vertice di Marco Chiancianesi e Daniele Longoni - si presenta all'EICMA con una sportiva senza compromessi e dalle prestazioni esagerate denominata Bb3. Il motore che la spinge è il potente quattro cilindri che equipaggia la BMW S 1000 RR, accreditato di 193 CV a 13.000 giri e 112 Nm a 9.750 giri. Ovviamente questa unità mantiene tutta l'elettronica della versione d'origine tra cui il ride by wire, l'antimpennata, il controllo di trazione e il cambio elettroassistito.
Il motore è inserito in un telaio raffinato e curatissimo: è una bellissima struttura mista che abbina un traliccio in tubi di acciaio imbullonato a piastre in lega leggera ricavate dal pieno. La posizione del pivot è regolabile, così come l'attacco superiore dell'ammortizzatore, grazie a un registro ad eccentrico. Così è possibile modificare anche l'altezza del retrotreno e il bilanciamento ciclistico.

Anche il forcellone è interamente ricavato dal pieno. Al top la componentistica con sospensioni Öhlins, freni Brembo (le pinze anteriori sono radiali e monoblocco) e cerchio OZ.
Bimota BB3, 2014
Bimota BB3, 2014
Bimota BB3, 2014
Bimota BB3, 2014
Bimota BB3, 2014
TAGS
Eicma2013

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908