Eicma 2013
Moto & Scooter
Ecco i nuovi Burgman 125/200
Arriva l'ABS per lo scooter compatto di Suzuki. Carrozzeria tutta nuova, strumentazione più ricca e un grande vano sotto la sella. Prezzi da definire
Guarda la gallery, clicca qui!
Cresce la protezione dall'aria con un plex più alto. E lo spazio? Ce ne è in abbondanza, come tradizione per la famiglia Burgman. Sotto la sella ci stanno due caschi integrali (un'eccellenza nel campo dei 125/200): la capacità del vano è di 41 litri. Bene anche il retroscudo, con due vani: uno che si apre a pressione per gli oggetti da tenere a portata di mano e uno con serratura.
Immancabile presa di corrente 12V. E già che siamo in tema di accessori "automobilistici", non possiamo non sottolineare la nuova strumentazione da vera berlina: ricchissima di indicazioni, guadagna un bel contagiri tondo. Che su uno scooter automatico servirà anche a poco, ma fa sempre piacere! Utile anche la nuova funzione che ricorda di effettuare i tagliandi.
Dal punto di vista tecnico, con i dovuti e ovvi aggiornamenti che implica ogni salto generazionale, viene confermata la struttura tecnica del precedente modello: motore monocilindrico quattro tempi con trasmissione automatica, alimentazione con iniezione elettronica, telaio in tubi di acciaio, doppio ammortizzatore posteriore, ruota anteriore da 13" a posteriore da 12".
Per la versione 125 vengono promessi 34,4 km con un litro di benzina (secondo i parametri WMTC). L'omologazione è Euro3. I pesi partono dai 159 kg del 125 senza ABS. Quattro i colori: grigio, bianco, argento, nero. Numerosi gli optional, a partire da manopole riscaldate e bauletto posteriore. I nuovi Suzuki Burgman 125 e 200 sono prodotti in Thailandia, arriveranno presto in Italia, con prezzi ancora da definire. Per vederli e toccarli… appuntamento all'EICMA di Milano.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.