Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Triumph Tiger Explorer XC

di Simone Zaffaroni il 29/04/2013 in Moto & Scooter

Divoratrice di chilometri su asfalto la maxi "triple" tutto fare sorprende anche in fuoristrada. Scopriamo tutti i segreti della nuova versione XC già in vendita a 15.640 euro f.c. (versione SE) e a 14.890 euro f.c. nell'allestimento base

Triumph Tiger Explorer XC
Già presente nel mercato delle maxi enduro, la Triumph rilancia scoprendo l'anima nascosta della Tiger Explorer... quella più sporca e fangosa. Alla classe e all'eleganza dell'Explorer da oggi si affiancano i molti dettagli che delineano la vocazione per l'off-road della nuova versione XC (ovvero "Cross Country"): un chiaro invito a spingersi su quelle strade meno battute ma più avventuriere che sempre più spesso diventano le mete di questi bombardoni. Certo... bisogna saperci fare!

La Explorer XC è strutturata per la strada ma "corretta" per l’offroad

Presentata agli inizi di settembre in Inghilterra, in occasione dell'immenso festival Triumph Live, e lanciata al salone di Colonia a inizio ottobre, la XC è disponibile nei concessionari Triumph già da marzo 2013 in due versioni: la XC SE (15.640 euro f.c.) e la XC base (14.890 euro f.c.).

Pur partendo da una base progettata per l'asfalto, la XC non nasconde la sua vocazione per l'off-road poco impegnativo, mantenendo inalterate le doti della Explorer, che su strada convince per la sua manovrabilità.
Le differenze stanno nel "pacchetto" introdotto per continuare a guidare quando le condizioni del fondo peggiorano, come i nuovi cerchi in alluminio con raggi in acciaio e pneumatici tubeless da 19' per l'anteriore e 17'. Il kit è poi completato da paramani, faretti antinebbia, barre paramotore e sottocoppa in alluminio.

Per questa gamma arriva anche una nuova colorazione verde militare, che ben delinea la sua vocazione più selvaggia. Tecnicamente e motoristicamente tutto rimane invariato, a partire dal generosissimo motore tre cilindri da 1.215 cc, con trasmissione a cardano, che eroga ben 137 CV e 121 Nm di coppia. Si allungano invece gli intervalli di manutenzione, ora portati a 16.000 km.  
E adesso scopriamola nei dettagli!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Triumph Tiger Explorer XC
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato