canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2013/04/23/kymco-xciting-400i-.html
Moto & Scooter

Kymco Xciting 400i

Condividi

La Casa taiwanese debutta fra i "quattrocento" con un rinnovato maxiscoter dal look sportivo, un motore grintoso e finiture molto curate. In vendita a 5450 euro f.c.

L'attesa è finita: l'Xciting 400i è nelle concessionare. Il nuovo maxi scooter della Kymco, presentato all'Eicma del 2011 e poi rilanciato sempre al Salone nel 2012, è finalmente in vendita a 5450 euro (franco concessionario).

L'Xciting 400i è il primo modello della gamma maxi scooter della Casa taiwanese su cui è montato il nuovo propulore della serie G5-SC. Un motore quattro valvole a iniezione raffreddato a liquido che, forte dei suoi 36,1 CV (26,5 kW), si candida alla leadership della classe "quattrocento".

Il Kymco Xciting è l'ideale per chi macina chilometri in scooter tutto l'anno fra tangenziali e autostrade

Il nuovo 400i prosegue nella tradizione della serie Xciting sia per il design, oggi ancora più ricercato, spigoloso e caratterizzato da gruppi ottici a led unici nel loro genere per forma, sia per quanto riguarda la ciclistica in cui si distinguono i freni con pinze ad attacco radiale e la forcella a doppia piastra.

Come i modelli che l'hanno preceduto il nuovo Xciting si conferma un maxi scooter ben fatto (la qualità delle plastiche e delle verniciature è da riferimento) ma dalla capacità di carico discreta: nel sottosella trova posto un casco integrale, mentre nel retroscudo è ricavato un piccolo vano portaoggetti.


L'Xciting è già disponibile nelle concessionarie delle rete Kymco in tre colorazioni (bianco, nero opaco e nero lucido) a 5450 euro franco concessionario.


E ora scopriamolo nel dettaglio!
L'Xciting 400ì è il primo "quattrocento" della gamma maxi scooter Kymco
Il look dell'Xciting è caratterizzato dal posteriore corto e filante in cui spicca il nuovo gruppo ottico a led
Il gruppo ottico posteriore -completamente a led - è un elemento distintivo del nuovo Xciting
Il frontale del Kymco Xciting ricorda i modelli che l'hanno preceduto, ma si distingue per la nuova serie di led incastonati sotto le lampade
L'impianto frenante anteriore è a doppio disco da 280 mm, con pinze ad attacco radiale. L'ABS al momento non è disponibile ma arriverà entro la fine del 2013
Nel sottosella del nuovo Xciting si può sistemare un casco integrale, vi è inoltre un piccolo vano nel retroscudo
L'Xciting monta il nuovo motore G5-SC da 399 cc, il primogenito della nuova generazione di motori Kymco
Fra le dotazioni troviamo: doppio cavalletto, freno di stazionamento (azionabile tramite una levetta dal retroscudo) e la presa 12V
In sella al Kymco Xciting si ha tutto sotto controllo e la seduta è molto confortevole. Lo spazio per le gambe è adeguato, l'unico appunto riguarda la protezione del cupolino alle alte velocità che si rivela meno efficace del previsto
Nella guida si apprezza il rendimento del nuovo motore G5: il mono ha uno spunto eccellente nelle partenze e grazie alla buona taratura della trasmissione consente di guidare nel traffico con disinvoltura
Se in città alle basse andature l'Xciting, complici le dimensioni abbondanti, si rivela meno maneggevole del previsto fuori, su strade extraurbane e tangenziali dà il meglio: è stabile e infonde molta fiducia nella guida anche quando si affronta un tratto tortuoso
La frenata dell'Xciting è molto potente e modulabile all'anteriore, mentre il disco posteriore richiede un azione più decisa sulla leva, ma fortunatamente non arriva mai al bloccaggio della ruota
Kymco Xciting 400i, il test
Kymco Xciting 400i, il test
Kymco Xciting 400i, il test
Kymco Xciting 400i, il test
Kymco Xciting 400i, il test
Kymco Xciting 400i, il test
Kymco Xciting 400i, il test
TAGS
scooter

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908