Dopo averla vista come concept lo scorso anno ora è pronta la versione definitiva della Vespa del futuro che sfoggia ABS e controll di trazione di serie. Il prezzo non è stato ufficializzato ma dovrebbe essere superiore ai 7000 euro
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
AlbertoSavelli
Ma sgomma? - A che serve il controllo di trazione su un 125 4 tempi? Questa non pattina manco sulla neve!
Per il vano sottocasco non vedo problemi: se uno spende 7000 euro per uno scooterino cosi', puo' anche farsi seguire dal maggiordomo che si occupera' del casco :)
milanese0402
impenna? - ma se non impenna che vespa e'???????? 1?a, stacco in 2?a la px 200 e si alza; w le impannate anni 80
flc3
E' puro STILE: E' l' ITALIA quella VERA! - ... e' VERO COSTA, ma farla come la fanno (copiando) gli Indiani o i Cinesi sarebbe comunque piu' costosa della loro e NESSUNO in ITALIA la comprerebbe... Quindi VA BENE COSI'.
Loro ci sfidano e noi COMBATTIAMO con le nostre migliori armi! BRAVO COLANINNO e VIVA L' ITALIA con gli ATTRIBUTI .
fifi54@libero.i
Questione di lana caprina! - Se non stiamo discutendo del sesso degli Angeli, allora tutto fa brodo, pensate solo che l'acquisto di una moto o comunque di un mezzo a 2 ruote si fa con lo stomaco e non con la testa . Alla luce di tutto questo ci si spiegano tante cose, poi sara' il mercato a decretarne il successo o la morte commerciale. Bella e' bella, certo costasse meno avrebbe maggiori chances di successo.
Mario.Tz
Raffa62... - Produrre cose da vendere a prezzo esorbitante a pochi ricchi e' un gran bel mercato, si chiama LUSSO e molte aziende che se ne occupano sono pure quotate in borsa (dice niente il nome Bulgari? E Cucinelli dai maglioni di cachemere da 1200 euro il cui fatturato e' in costante incremento?). Per cui, non ci vedo proprio niente di strano/sbagliato/azzardato...
Mario.Tz
Esempio - Land Rover Evoque. Tecnicamente arretrato (molto pesante, motore vecchio, alto consumo). Estremamente costoso (la versione piu' venduta sofnda in scioltezza i 50k). Ma bello. 4 mesi minimo di attesa per averlo. Non e' l'immagine di Piaggio da elevare ma quella di Vespa da conservare e rendere ancora piu' esclusiva. Nessuno si puo' rivolgere altrove perche', di fatto, questa Vespa non ha concorrenti.
Oldbiker62
Lusso??? - @Maro.Tz è vero la società è del gruppo IMMSI presieduta da Colaninno, ora se il lusso è l\'unica cosa che si vende, quanti \"ricchi\" acquisteranno questa Vespa e quanta gente al contrario si rivolgerà altrove? I prodotti di nicchia hanno volumi di vendita insignificanti e l\'immagine della Piaggio non si eleverà solo xchè produce uno scooter da 7000 € ma casomai realizzando mezzi + affidabili, belli e competitivi, insomma x la gente comune.
raffa62
follia pura - solo un pazzo la potra' comprare a quel prezzo, e' splendida ma creare qualcosa che potra' essere appannaggio di pochi esaltati e' fuori dalle logiche di mercato, soprattutto per un 125 , costa meno la gtv 300
Mario.Tz
P.S. - E comunque Piaggio e' di Colaninno e non degli Agnelli.
Mario.Tz
...appunto... - C'e' la crisi e l'unica cosa che ancora vende e' il lusso. E poi SERVE A FARE IMMAGINE!!! Hanno annullato tutto il listino per lasciare solo questa nella convinzione che divenga lo scooter piu' venduto? Non credo proprio... Allora perche' criticare cose che non esistono? Come ogni progetto a posteriori sapranno se il gioco e' valso la candela, ma lo scopo del gioco non e' fare volumi di vendita...
Oldbiker62
E poi ci si chiede perchè? - Già, il mercato è in netta recessione la crisi non da segni di cedimento, almeno nel ns vecchio continente, la gente vive nella paura di perdere il lavoro, mentre i giovani proprio non lo trovano e allora i geni di
Pontedera cosa s\'inventano? Ma la Vespa retrò 125cc a soli 7000 euro, naturalmente!! Spero solo che gli Agnelli non ci accollino ulteriori costi sociali quando dovranno chiudere questa azienda...
giuseppe tubi
Per w.cat - Come giudico la funzionalita'? Mi dici il casco dove lo metti? I giapponesi la copieranno? Ma quando mai?!? Forse i cinesi... Casomai e' Piaggio che sta copiandogli scooters nipponici, Secondo te dei ruote alte e' nato prima l'SH o il Liberty? Forse poi nuovo SH ti sei perso qualcosa: start & stop, ABS e prezzo diminuito. Non so poi se hai visto il costo di questa meraviglia. Comunque de gustibus....
Alberto Giovagnoli
x me e\' bello e questo mi basta - E\' UNO scuter stilisticamente molto bello e\' da nicchia Il prezzo e\' troppo alto al mercato la sentenza
Alberto Giovagnoli
x me e\\\' bello e questo mi basta - E\\\' UNO scuter stilisticamente molto bello e\\\' da nicchia Il prezzo e\\\' troppo alto al mercato la sentenza
@utcast
E' come dice Mario... - ...guardatevi per bene questa e poi andatevi a vedere una S125; godetevi l'effetto che fa. Ha il vano sottosella, la versione 150, il cruscottino d'effetto, il faro cromato, le marmitte aftermarket che certo non faranno per la 946... e te la tirano pure dietro!
Mario.Tz
Non capisco chi si stupisce del prezzo... - ...o della mancanza di funzionalita'. Questo NON e' un veicolo. E' uno sfizio. La punta di diamante stilistica che deve far da traino alle vendite di mezzi normali, non fare volumi di vendita. E' cosi' difficile da capire? Credete che la Nissan faccia la GT-R per farci soldi? No, serve a fare immagine per il resto della gamma. Non ha alcun bisogno di avere vani per il casco o altro.
daviclero94
E la madona... - 7000€ per un 125??? Va bene che ha l\'ABS (che é un buon optional) e il controllo di trazione (che a mio parere su una cilindrata del genere non serve proprio una una beata mazza) ma é davvero troppo! Andrà bene per i figli di papà e i modaioli senza passione per i motori. E poi, con 7000€ di 125 te ne fai 2 di buona gamma, o anche 3-4 di moto 125 bassa gamma... Quanto pensano di venderne a sto prezzo???
gica1956
Con 7000 euro mi compro una moto - Con 7000 euro si comprano gia' le moto... e, con qualche euro in piu', le auto, non uno scooter 125 senza marce, chiamato vespa, con lo stesso ed identico motore montato sulla LX 3 valvole, che costa rispetto alla 946, meno della meta'.
migsas
Piaggio inventa il NEW VINTAGE - NEW perche' non esiste niente che le assomigli, VINTAGE perche' inequivocabilmente Vespa con richiami ai modelli degli anni '50 e '60 senza assomigliare a nessuno in particolare cioe' non una riedizione di un modello storico tipo 5OO, MINI o NEW BEETLE in campo auto. Il prezzo poi ci sta' ... chi non sogna di possedere una FERRARI anche sapendo che non potra' mai trasportarci i mobili dell'IKEA?
gizac
fuori mercato - mi era piaciuto il prototipo. questa ha i cerchi troppo pesanti (pieni) e soprattutto un prezzo spropositato. un 125 da (forse) 90 all'ora perche' dovrebbe costare 7000 euro? Fara' 50 km/l! si, sicuramente! certo conviene, costa, pero' poi (forse) risparmi! Che cos'e', una barzelletta? di questi tempi? Al design e' gia' sacrificata la praticita', quindi almeno un prezzo decente...
gila0610
Precisazioni - Vespa 946 non vuole essere la Vespa per tutti: c'e' gia' la LX! Vuole essere la rappresentante delle capacita' stilistiche e tecnologiche di Piaggio. E' un prodotto premium, tutte le case (non solo moto) ne hanno uno: vi stupisce che un prodotto premium costi tanto? Qui non c'e' solo design: ci sono diversi particolari in alluminio, ABS, ASR, motore da 55 km/l, finiture al top...
glauco0101
14.000.000 di vecchie lire - piaggio sta pensando di chiudere? o pensa di risolvere i suoi problemi con i 125cc alle Poste? La ns Italia industriale delle auto e delle moto, ha perso il senso della realta'. Del resto ormai siete americani e asiatici, qui vi fregiate solo del nome della fu gloriosa storia industriale italiana.
ducati035
uomo con tanti anni di moto - penso che abbiano messo uno ZERO in piu' anzi sono convinto
bramgia
questione di mercato - daltronde se deve fare concorrenza a BMW e YAMAHA il prezzo deve essere adeguato ...............
serpis
cosaaaaa???? - ho 56 anni, sono nato sulla vespa, ora ho una piaggio cosa 125, oltre alla mia vecchia fedele vespa del cuore da sempre, ma giro con la cosa che trovo molto pratica, posto casco sotto sella, consuma poco, sicura e affidabile, comoda e silenziosa, ma questa nuova trovata a cosa serve??? solo il prezzo non ha precedenti, penso siano dei ladri
serpis
bella???? non e una vespa - tenetevela, soliti ladri opportunisti, anche se gli italiani sono appassionati vespisti non sono fessi, una cosiddetta vespa da 7000 euro non e possibile, non deve essere messa in commercio, e una vergogna, non compratela.
quasiadatto
Un bellissimo esercizio di stile!!! - Bella molto bella! Peró un po\' troppo cara per uno scooter 125!! Il 300 costerà 10000! Peccato!!
omobono
946 vs 7000 - Francamente, leggendo il prezzo, avevo creduto che 946 fosse la cilindrata!
Visto il fatto che sia solo l'anno in cui Corradinio D'ascanio ha inventato il prodotto/capolavoro popolare che ha mobilitato gli italiani del dopoguerra, l'idiozia del prezzo di 7000 euro mi sembra ancora piu' assurdo e stupido!
croceclaudio
7.000 Euro soltanto? credevo di piu'... - Ero gia' indeciso se acquistare una Bugatti Veyron, una Mercedes SLR McLaren o... un villone con parco, piscina, maneggio e campo da tennis in Costa Azzurra, ma adesso questa vespa... mi ha messo in crisi, boh?!? UNA VESPA DA OLTRE 7.000 EURO? MA MI FACCIA IL PIACERE MI FACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!
rossi74
oltre 7000 euro!!!!!!!!!!!! - oltre 7000 euro!!!!!!,ma cosa monta un 6 cilindri,a quei soldi se la possono permettere solo in pochi.............................
Steve584683
Controllo di trazione con 15 cavalli?!?! - Ma non potevano risparmiare un po' di euro? Bella e' bella, ma come al solito da buoni italiani si pensa solo all'immagine e poco alla sostanza. Un altro prodotto per fighetti disposti a buttare soldi (non ne rimangono molti) e poi si lamentano che la gente compra jap.
Peccato perche' la linea e' bella, ma con 7000 euro (forse di piu'!!) c'e' di meglio, molto meglio.
Ennesima delusione made in italy.
marcello7108
7000 troppi - 7000 euro sono davvero troppi per questo prodotto che non ha neppure un vano sotto sella. La compreranno solo i ricchi esibizionisti....!!
dagosilves
Ma cos'e'?! - A partre l'estetica che e' assolutamente soggettiva (a me non piace) mi sembra proprio vergognosa!! Il controllo di trazione poi ....
umbfrat
7000 euro... - ... a chi (credevo di non aver letto bene il prezzo, ho riletto piu' volte)?!
Il_Mago_Di_Oz
bella e impossibile - che senso ha fare un 125 da 7000 euro? l'avrei comprata subito, ne sono innamorato ma a 7000 euro e' impossibile, bisogna avere i soldi proprio da buttare via, e' oltre lo sfizio
Modpx
frull frull frull frull... - .. senti che musica.. fa pure i frappe'?? Domani vado alla Mediaworld e lo compro!!
datoldo66
Capolavoro! - Sono un collezionista di Vespa,ma devo riconoscere che Piaggio si e' superata,l'unico neo che trovo ,dato che ero presente l'anno scorso all'Eicma,e' il colore,avrei lasciato i colori dell'anno scorso,ma immagino che avrebbero avuto problemi di omologazione,o sarebbero magari costati troppo?Comunque,dispiace che non ci sia la cilindrata 150cc,ma comunque io me la regalo,e me la pongo in salotto.
francopadoan
uomo 63 anni XJ6 Diversion - Avra' un successo di vendite strepitoso! Sapete perche'? Perche siamo un popolo di esibizionisti modaioli e questo la Piaggio ne e' fermamente cosciente.Svegliaaaaaaaa!!!!
pisa0611
.....ehiiiii......ma chi se la compra a 7KE !!!! - ...avrei voluto una vespa stilosa con contenuti innovativi ( costi iniziali giusti e di esercizio minimi) figlia di una strategia ancora piu' coraggiosa dell'Honda SH ....e invece mi ritrovo un mezzo da fighetti un 125 da piu' di 7000 E !?!?!?! .....strategia sbagliata l'SH ci fara' a pezzi !!!!!
malo
Prodotto d'e'lite - L'opposto della sua progenitrice. Molto bella, comunque. La crisi aguzza l'ingegno e la creativita'?
philip200
Ma... - ...Ho letto bene o il mio monitor ha qualche problema... 7000 euro per un 125 cc ?
bella fin che vuoi ma a quel prezzo ne vendi 3, anzi a con quel prezzo mi prendo una Vespa ORIGINALE con il cambio al manubrio e a mix 2% come la mitica Ralli 200.
@utcast
Molto bella... - Speriamo che dietro non la "chiudano" come la GTS: una vite a croce in bella vista tra fanale e targa e via; roba che nemmeno sui low cost asiatici. Non capisco, poi, la "manopolona" sotto la sella. Di sicuro ha una funzione o anche piu', ma che potevano essere assolte con una soluzione stilistica (visto che di cimento di stile trattasi) facilmente migliore. Il programma della centrifuga dov'e'?
ped.ro.
"ahppero'!!" - Avveniristica, originale, quel "baffo" di sella e' unica...niente male!!!
alvin0607
non funzionale - adesso ho capito perche tanti non si comprano una ferrari!!!!!! non ha il portapacchi. lap
icimano
CHE SCHIFO - SARA' ANCHE UN CAPOLAVORO , MA PER ME LA SELLA A SBALZO FA' SEMPLICEMENTE SCHIFO
Pollopullo
la sella rimane cosi? - Gli sono cresciute le ruote o si e' ristretto lo scooter, a me sembra molto piccolo bo...
Vischi
prezzo... - è qua dove la Piaggio si giocherà le sue carte. Il mio augurio è che un mezzo così bello non sia penalizzato, al solito,da una politica commerciale poco concorrenziale. La gente ha bisogno di risparmiare ma anche bisogno di circondarsi di cose belle. Compromesso!!!
Sasalvatore
Funzionalita' - Tanto per mettere un punto a favore della Piaggio la vespa quando e' nata nn aveva un vano sotto sella e nn lo ha avuto fino a qualche anno fa! E quando sento parlare di vespa nn ho mai sentito nominare la parola "funzionalita'" ma parole tipo "cambio manuale" o "che bei tempi"! Quindi se vuoi la funzionalita' ti compri un Honda o una Kimko se vuoi la storia ti compri una Vespa.
soranzio
Non la vedo molto funzionale - poco funzionale ma bella - comunque la prima vespa fu di piu' perche' e' diventata un mito mantenendo anche la funzionalita', cosa assolutamente non fa poco; d\'altronde nel dopoguerra non si poteva rinunciare agli spazi per il trasporto di oggetti
Tyrian
bellissima... - e se riusciranno a creare degli accessori in stile col mezzo (senza che ne deturpino la bellezza) ne venderanno a badilate.... il problema di questo mezzo sta tutto nell' utilita': senza bauletto e' pressoche' inutile, e poi vogliamo metterci un parabrezza? speriamo che siano all' altezza del mezzo su cui saranno montati... e che il tutto abbia un costo accessibile ;-)
@utcast
Molto bella... - ...ma che ci fai? L'uomo che sussurrava alla Hepburn? Una volta in sella, poi, l'estetica gliela rovini tutta; troppo bella per salirci. La vedo bene, piuttosto, su una pedana, in soggiorno. Di sicuro, invece, sta nelle fisse di chi non riesce a vivere il presente, e che capisco perfettamente.
pisa0611
...magari se fosse anche ibrida... - Bella rispecchia alla grande il design italiano, ma in questo momento e' necessario dare contenuti tecnici, rivolti verso i temi dell'ecologico, del risparmio sia nella fase d'acquisto, che della gestione e della sicurezza.Honda con l'SH ha imboccato proprio questa strada, la piaggio deve controbattere(ibrido??)quella ruota anteriore panciuta mi fa sperare! La crisi impone innovazione e coraggio!!
w.cat
x taffy 0402. - come fai a giudicare la funzionalita' di un mezzo sansa averlo provato.eppoi che significa .e che c'entra "il nuovo sh dichiarati 47km/h ". la 946 e' un esempio di stile e d innovazione, una scommessa ,che se avra' successo ,la tua honda come tutto il sttore giallo si sbrigheranno a copiare . l' essehcca e' l'ennesimo imbellettamento con l'aggiunta di qualche particolare tipo abs .e cosette varie .
pistu_foghecc
Bellissima ma... - Uno scooter dev'essere prima di tutto pratico.Io ho la lx 125 e sono piuttosto soddisfatto.Dico piuttosto perche' per quello che costa,le finiture sono da scooter coreano.Con questa nuova vespa dove lo si metterebbe il casco?Di sicuro il bauletto starebbe malissimo.Con la vespa ci faccio di tutto,ho montato pure un portapacchi anteriore per la borsa del lavoro o della piscina.Con questa bho...
doppiolampeggio
Stupenda e complimenti... - .....veramente bravi! ..sono riusciti a coniugare lo stile vintage della vespa con le linee moderne che il futuro e, perche' no, il mercato impongono.
CHE STILE! La compro!!!!!!!
pippoross
non male - bhe' tutto sommato puo' andare. decisamente diversa e particolare. Occorre pero' garantire con i fatti le prestazioni dichiarate specie per quanto riguarda i consumi, mentre appare scarna al momento l'offerta motoristica. Perche' non lanciarla gia' con una motorizzazione 150 cc?? e magari con motore totalmente nuovo rispetto al vetusto leader-master 150???? comunque un buon lavoro di Piaggio. Bravi.
allèx
Odio gli scooter ma questo e' fantastico! - Gia' il prototipo mi era piaciuto molto e ora che e' realta' dovro' mettere mano al portafogli!
Veramente bella!
lab66
bellissima - attendo la versione da 150....
Xadren
... - Non riesco a guardarla, non mi piace per niente. Fra le nuove Vespe avevano fatto un ottimo lavoro con la GTS, ma questa...Che la usi chi e' "moderno", io guidero' ancora la mia 125 Primavera.
desmo73
Impressionante !!!!!! - Signori ,complimenti vivissimi al designer della Piaggio, mi piacerebbe sapere come si chiama . La 1199 Panigale ha come suo papa' il toscano Gianni Fabbro di Massa , veramente due mezzi opposti ma uniti da una bellezza, una semplicit? e una grinta da lasciarti a bocca aperta !!!!!! Viva la Toscana e il Made in Italy per sempre...............
Steve584683
Veramente bella! - Se poi avesse il cambio al manubrio sarebbe veramente unica!
taffy0402
Vintage ok, ma... - Un prodotto stile vintage ha i numeri quando le rinunce alla funzionalita' sono minime. Come esercizio di stile puo' anche essere apprezzabile, ma finisce li'. Per il nuovo SH (dichiarati 47 km/h) Honda ha pensionato un motore che era il migliore della categoria per farne uno totalmente nuovo, con un sistema di raffreddamento innovativo. Piaggio dichiara 55 km/h col vecchio motore un po' rivisto. Mah!
gio_vespagt
bellissima!! - mi piace molto!!,e troppo figa!!.Con questo modello,la Piaggio proietta la Vespa nel futuro.VIva l'ingegno italiano..
gvigani
poco funzionale ma bella - comunque la prima vespa fu di più perché è diventata un mito mantenendo anche la funzionalità, cosa assolutamente non fa poco;
d\'altronde nel dopoguerra non si poteva rinunciare agli spazi per il trasporto di oggetti
calus
bella bella - mi piace!
ax04411
tanto ... - ... di cappello. con buona pace dei puristi questo scooter sara' un "istant classic" come si dice. Viva l'ingegno italiano....
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.