Moto & Scooter
Arriva la moto volante
Debutta in California il sogno dei biker futuristici. Un mezzo in stile Guerre Stellari che "galleggia" a mezzo metro da terra
Nome in codice: Tandem-Duct Aerial. Trattasi della prima moto volante identificata nel deserto della California. Per ora è solo un prototipo piuttosto grezzo che sembra appena uscita da un film della saga di Guerre Stellari, anche per via della suggestiva location scelta per il test.
Il Tandem-Duct Aerial è mosso da due turbine di quelle usate sugli aerei, orientate verso il suolo e capaci di scaricare a terra tutta la loro potenza. In pratica mutuando la filosofia che permette al jet militare Harrier di decollare e atterrare in verticale. L'azienda statunitense che sta studiando questa moto/scooter volante, aveva già fatto dei tantativi nel 2008, senza però ottenere grandi successi. Vedendo il video su Youtube, sembra invece che questo nuovo prototipo sia già più "stabile" anche se ben lontano da un reale impiego e produzione del mezzo. E poi diciamolo, la moto con le classiche due ruote resta tutta un'altra cosa.