Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Intermot 2012

Moto & Scooter

Novità Triumph: Tiger Explorer XC

il 03/09/2012 in Moto & Scooter

Una versione ricca di "plus" per esaltare la vocazione off road dell'adventure touring inglese. Sarà presentata all'Intermot di Colonia, il 2 ottobre 2012, ma arriverà nei concessionari per i test ride da marzo 2013

Novità Triumph: Tiger Explorer XC
Strizzando l'occhio allo stile della Tiger 800 XC, la nuova Tiger Explorer XC sfoggia una serie di accessori che sottolineano il carattere avventuroso della turing inglese, offrendo allo stesso tempo comfort e sicurezza al top per viaggiare. Quindi ecco i nuovi cerchi in alluminio con raggi in acciaio. Confermate con l'anteriore da 19" e il posteriore da 17", queste nuove ruote dovrebbero amplificare la maneggevolezza dell'Explorer, sfruttando anche tutti i vantaggi dei pneumatici tubeless per prevenire/gestire le forature indesiderate.
Di serie, nuovi paramani Adventure per tenere le mani e i comandi ben riparati dalle  intemperie e i fari antinebbia da 55w, per aumentare la visibilità anche nelle condizioni più critiche. Sul fronte della protezione meccanica, arrivano nuove barre paramotore in acciaio da 22mm e uno spesso puntale in alluminio.

Invariato il motore tre cilindri da 1215 cc con trasmissione a cardano, capace di 137 cv e 121 Nm di coppia, e confermata la dotazione elettronica "da viaggio" con cruise control, controllo di trazione, ABS disinseribile. Mentre si allungano i tempi di controllo e manutenzione, ovvero ogni 16.000 km con una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.
Infine Explorer XC sarà disponibile nella colorazione Khaki Green e con una gamma di ben 54 accessori per personalizzarla. Dopo il debutto di fine agosto al Triumph Live di Mallory Park in Inghilterra, la presentazione ufficiale internazionale della nuova Explorer XC si terrà quindi all'Intermot di Colonia il 2 ottobre prossimo, per arrivare poi nei concessionari Triumph a marzo 2013.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV