Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

A Forlì l'Old Time Show

di Luigi Rivola il 09/03/2012 in Moto & Scooter

Questo week end nella patria del "motore" è in programma la nona edizione di un evento che si colloca fra i più prestigiosi e meglio organizzati nel panorama del motorismo d'epoca

A Forlì l'Old Time Show
Sabato e domenica, 10 e 11 marzo, si svolgerà a Forlì la nona edizione della manifestazione "Old Time Show", una delle più belle e interessanti mostre d'antiquariato motoristico organizzate annualmente in Italia. Ogni anno l'evento, che vede protagoniste motociclette e automobili d'epoca è incentrato su un tema specifico: dopo le grandi auto da viaggio, le Ferrari, le Alfa Romeo, le Benelli e le Italjet, quest'anno regine dell'Old Time Show saranno le moto Mondial e le auto Maserati e Osca.
Con la cornice dei tantissimi pezzi di grande valore esposti nei locali della Fiera di Forlì saranno quindi presenti circa cinquanta modelli di motociclette Mondial in rappresentanza della capacità industriale e del livello di eccellenza tecnica raggunto negli Anni '50 dall'industria milanese. Moto da strada, veicoli commerciali bolidi da motocross e da velocità, sia per corse di gran fondo, sia prototipi allestiti per competere nel mondiale GP, dove vinsero ben dieci titoli iridati nelle classi 125 e 250 fra il 1949 e il 1957.
Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 15, presso il Palco Eventi è in programma la presentazione di alcuni libri a soggetto motoristico; quelli che riguardano la moto trattano di Checco Costa, il fondatore dell'autodromo di Imola e organizzatore di indimenticabili corse; della storia del motocross a Imola; di Angelo Bergamonti, infine - immancabile in questa occasione - della Mondial.
A fianco dell'esposizione verrà allestita, come da tradizione, una mostra-scambio di pezzi d'antiquariato motociclistico.
L'apertura al pubblico sarà alle 8.30 di sabato; alle 10 la cerimonia ufficiale di inaugurazione; chiusura alle 19.00. Stessi orari di ingresso e uscita anche per domenica.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV