Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ural M70 Limited Edition

di Daniele Massari il 28/02/2012 in Moto & Scooter

Una replica dei veicolo che affrontò il clima estremo della Russia durante la Grande Guerra: dettagli fedeli all'originale, ma la meccanica è moderna

Ural M70 Limited Edition
Chiudi
Nel 1941 i sidecar Ural vennero creati con l'obiettivo di adattarsi alle esigenze dell'Armata Rossa di affrontare le condizioni climatiche e territoriali della Russia.
I primi sidecar furono inviati al fronte nel febbraio 1942 e utilizzati dalle truppe nella battaglia di Stalingrado. Circa 10mila M72, questo il nome dei veicoli, vennero utilizzati per gli scopi più disparati nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Il 19 novembre si è celebrato il 70esimo anniversario della IMZ-Ural, il marchio motociclistico sovietico che ha prodotto oltre 3 milioni di motociclette dal 1941 in poi.
Per commemorare questa tappa, Ural ha presentato il modello M70 Anniversary Edition, che celebra la M72, prima motocicletta costruita presso lo stabilimento Irbit. La M70 Anniversary è stata concepita con dettagli che richiamano molto da vicino quelli originali dell'epoca, compresa la verniciatura e il materiale utilizzato per la copertina del sidecar. Replicato anche il logo rosso IMZ, sebbene la sua introduzione risalga al 1956.
Sebbene la M70 replichi fedelmente l'estetica della M72, il suo comportamento dinamico è allineato alla gamma Ural attualmente in commercio, e propone dunque soluzioni tecniche e prestazioni al passo coi tempi: cerchi in alluminio da 18", forcella Marzocchi, ammortizzatori Sachs, freni a disco Brembo, baricentro e altezza da terra particolarmente contenuti.
La Ural M70 sarà disponibile con o senza sidecar, fino al prossimo 19 novembre 2012.
Ural M70 Limited Edition
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV