Moto & Scooter

Royal Enfield svela la Thunderbird

Condividi

Arriverà a fine 2012 ed è pensata per fronteggiare il temuto sbarco di americane e giapponesi sul mercato indiano

Royal Enfield svela la Thunderbird
Royal Enfield svela la Thunderbird
Quello indiano è uno dei maggiori mercati al mondo per numero di motociclette circolanti, ed esercita una forte attrattiva su qualunque azienda tenti di espandere le proprie quote di mercato. Il marchio motociclistico locale, Royal Enfield, da un po' di tempo a questa parte deve confrontarsi con il prestigio di brand quali Triumph e Harley-Davidson, recentemente comparsi sul mercato indiano.
Questa è una delle ragioni che hanno spinto Royal Enfield ad annunciare la presentazione della nuova Thunderbird 500, un modello che vuole innalzare il livello del confronto e che non nasconde le citazioni verso la più piccola delle bicilindriche americane, la Harley-Davidson Sportster.
Cavalcando la moda del "total black", la nuova Thunderbird verrà realizzata nella sola livrea nera, avrà serbatoio da 20 litri, finiture più curate ed impianto frenante a disco sia all'anteriore che al posteriore, con un posizionamento più confortevole di manubrio e pedane. Il propulsore utilizzato è il consueto monocilindrico da 500 cc alimentato a iniezione elettronica, già utilizzato sulla gamma Classic di Royal Enfield ma in questo caso viene coperto da uno strato di vernice nera.
Indicatori di direzione e fanale posteriore sono a Led
Royal Enfield svela la Thunderbird
Royal Enfield svela la Thunderbird
Royal Enfield svela la Thunderbird

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908