Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Suzuki Inazuma 250

di Daniele Massari il 22/11/2011 in Moto & Scooter

La nuova nata di casa Suzuki è stata presentata al Motorcycle Live 2011, in Inghilterra: dimensioni, prestazioni e consumi da moto "facile"

Suzuki Inazuma 250
Chiudi
Destinata ai giovani e a chi desidera un mezzo pratico e poco impegnativo, ecco la nuova "quarto di litro" marchiata Suzuki: si chiama Inazuma 250, ed è stata presentata nel corso del Motorcycle Live 2011, evento fieristico tuttora in corso presso il NEC di Birmingham che si concluderà il prossimo 27 novembre.
Questa naked, esteticamente ispirata alla "maxi" B-King ma anche, nella parte centrale, alla GSR, è spinta da un propulsore bicilindrico frontemarcia da 248cc a iniezione, dotato di distribuzione a doppio albero e raffreddamento a liquido, e caratterizzato dai costi di esercizio particolarmente contenuti.
Il cambio è a sei marce, mentre il reparto ciclistico prevede sospensioni tradizionali abbinate a un telaio in acciaio, con freni a disco e altezza sella contenuta in 780 mm.
La Inazuma 250 verrà prodotta nelle livree nera e rossa. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Suzuki Inazuma 250
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • SRC
    Aspetto sempre una 400cc...... - Grande Suzuki! A quando una 400 con 40/50 cv e bicilindrica ? Mi sembra evidente che siamo un po' tutti stanchi dei soliti scooter ma soprattutto delle cilindrate esagerate. Perche' non replicano moto anni '70 che ,tra l'altro,vanno di moda? Aspetto con impazienza,e non nascondo che permuterei volentieri il mio millone!
  • dadario73
    Bene,ma... - meno male che iniziano ad importare moto di piccola cilindrata anche se solo di 250 cc, ma i 400 cc con 50-70 CV che hanno in giappone perche' non arrivano? GSR-GLADIUS-INTRUDER.... a noi italiani per pagare poco di assicurazione ci riservano gli scooter, che ti piaccia o no! saluti
  • frabikemi
    rivive la GS500 in edizione downgrade - Ben arrivata Suzuki Inazuma! Questa moto ha gli stilemi GSR600 e B-King. Una vera Suzuki.
  • carlcbf
    finalmente - noto con piacere che stiamo ritornando a cilindrate piu \\\"umane\\\" cioè più gestibili in termini di costi, la moto è bella, dalle dimensioni e peso contenuti che dire.....mi sa! che me la compro (se non costs troppo però)
  • posadinu salvatore ignazio
    moto x tutti i giorni - perche non la comprerebbe nessuno? e'una moto bella e utile ,io possiedo un BMW K 1200GT e uno scoouter Honda ST400Sw .aprezzo molto queste cilindrate medie ,la suzukina sembra fatta abbastanza bene ,ben vengano le moto di questo tipo.la moto deve essere un mezzo di trasporto e di svago non un proietile da pista saluti a tutti i veri MOCICLISTI
  • alexdi
    INAZUMA 250 bentornati - Recepisco molto favorevolmente i 250 cc. per i costi di gestione piu' contenuti rispetto a cilindrate maggiori. La moto ha una linea essenziale e gradevole. Le mie scelte piu' che alle linee estetiche sono ispirate al confort ed alla sicurezza, quindi gradirei tale moto con ABS e una semicarenatura ed un cupolino idonei alla protezione dal vento. ALEXDI
  • stevebono
    a me non dispiace affatto! - io non la trovo neanche brutta...certamente adatta ai tempi che corrono!! Una sola condizione importante:prezzo massimo 4000-4500 euro...........
  • valystrong
    una moto per tutti - la suzuki ha centrato bella questa moto credo che piacera' sopratutto al gentil sesso spero che il prezzo sia abbordabile con questa crisi,vorrei che la suzuki prendesse in cosiderazione anche una 400 cc cosa che aveva gia' fatto in passato
  • erpinto
    Ma a cosa serve??? - Che senso ha fare moto da 250cc. e scooter da 650cc.?? Ma chi la comprera'? Tante belle parole, pero' la piu' votata e ammirata all'EICMA e' stata la Panigale (195 CV x 170 Kg. di peso). Diciamolo chiaro, per guidarla serve la patente, per farla ci vuole una moto di pari o superiore cilindrata, se hai piu' di 3 anni di patente puoi guidare un 600... chi la comprera'? Nessuno..
  • mistermax5724
    si puo' avere 399? - bel alvoro come sempre in casa suzuki, si puo' avere 399cc? la compro subito
  • piz0402
    Tutti a decantarne i pregi ... - ... e non se la comprera' nessuno. Non mancano le 250 sul mercato, mancano gli acquirenti. Solo chi vincolato dalle norme e vorra' (o potra') spendere per una moto la prende in considerazione. Gli altri rimanderanno l'acquisto oppure si prendono uno scooter.
  • gabone90
    suzuki inazuma - sembra un po' pesante a vederla cosi, aspetto infomaggiori sul motore, sicuramente il cambio a 6 marce e' piu' gradito rispetto alle sole 5 della hyosung comet gt 250, certo che la novita' piu' bella sembra essere la duke 200 per ora!
  • andreathesnake
    finalmente... - come dicevo anche sulla pagina di facebook di dueruote: finalmente una stradale da 250 con freno a disco posteriore e bicilindrico... se l'importano in italia un pensiero per sostituire la mia tu250 ce lo faccio... e pensare che mi stavo quasi convincendo della wolf sb250ni della sym. Grande suzuki.
  • frankie_r
    Tremate, tremate le piccole son tornate - Dopo decenni di rincorsa alla spremitura di cavalli e cilindrate da autovetture ci siamo: abbiamo fatto un passo indietro di soli 30 anni rivisitando moto(rini) guidabili e fruibili da tutti. Si riparte quindi da zero sperando nei prossimi 30. Certo che tutti i passi avanti ottenuti faticosamente in questi anni per un po' andranno in cantina e nei box dei pochi che potranno permetterselo.
  • gianky64
    questa e' un'entry level! - Finalmente il concetto di entry level si riposiziona e diventa nuovamente "umano". Quando acquistai 3 anni fa una Suzuki GSR600 mi dissero di aver acquistato una entry level. Peccato che con quasi 100 CV a 14000 giri al minuto e' praticamente un missile se utilizzata sopra gli 8000 giri... Alla faccia dell'entry level!! Buona per far ammazzare i neofiti! Questa inazuma e' invece una vera E.L.
  • LukeDuke66
    una moto "umana" - a prescindere dalla linea un po' robotiza o mazinga che dir si voglia, finalmente un a moto umana certamnete nelle prestazioni, facile da gestire e soprattutto (almeno spero) costi di acquisto e di gestione. Con moglie e due bimbi a carico, se riusciro' a tornare alla moto (antico e mai sopito amore), scegliero' una moto tranquilla in tutti i sensi (magari con una linea un po' piu' fascinosa).
  • Tristar
    Brava Suzuki - Finalmente una 250 carina, bicilindrica, con freno posteriore a disco, che non sia per forza carenata...si spera con una ciclistica accettabile. Magari si dedicassero ad una 400cc...
  • cclaud
    Finalmente!!! - Finalmente arrivano moto che possono far concorrenza agli scooter sia per maneggevolezza, sia per costi di gestione/acquisto. Io uso la moto per turismo e non è mica vero che per viaggiare servono per forza i vari 1000 o 1200... col mio mono 650 giro il mondo senza problemi, anche con una moto così si puó andare dovunque, basta attrezzarla a dovere. Speriamo che la facciano anche con abs. Soprattutto per la città, sua vocazione naturale, penso sia importante.
  • francopadoan
    Possessore XJ6 Diversion anni 61 - Come sempre i giapponesi intuiscono molto prima di noi cio' che adesso e' piu' facile vendere, dato che la crisi non ci permette di spendere cifre importanti. Moto Guzzi!!, Ducati!!,Moto Laverda!!(sic)Moto Morini!!,Aprilia!!,Benelli!!,Cagiva!!,Fantic Motor!!,MV Agusta!!,Svegliaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
  • Joseph0606
    Moto di cilindrata inferiore - Non esistono moto di cilindrata inferiore ad i 600cc(escluso motard e motocross). Secondo me potrebbero fare moto carine con cilindrate 500 250 o 400. Se fatte con ciclistiche e freni decenti ci si puo divertire senza spendere un sacco di soldi.
  • vespaindiana
    Che dire?! - Una nuova proposta di piccola cilindrata e' certamente benvenuta. Purtroppo l'estetica robotica non incontra per nulla il mio gusto: non amo le moto-insetto (le varie Z e GSX qualcosa) e trovo che sui modelli piu' piccoli le linee troppo nette ed aggressive, come in questo caso, siano davvero sgraziate e pretenziose. Perche' non utilizzare "forme" piu' adeguate alle motorizzazioni (retro o classiche)?
  • marcello7108
    Finalmente - Non e' bellissima,ma in questo particolare periodo di crisi,con i costi del carburante alle stelle,con le spese assurde per le tasse sulla circolazione,e' estremamente positivo che le case motociclistiche inizino a sfornare dei prodotti economici ma ugualmente validi come alternativa al solito scooter.
  • guerraq
    Forse le Case cominciano a capire ... - ... che c'e' spazio anche per modelli piccoli ed economici, in concorrenza con gli scooter e per chi non vuole o non vuole dissanguarsi con moto enormi. La linea e' carina, forse non una novita' assoluta, ma puo' essere una buona base di partenza, specie se il prezzo di acquisto la aiuta.

Correlate

Annunci usato