Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

I nostri corsi di guida su 7Gold

il 14/11/2011 in Moto & Scooter

L'importanza della sicurezza nella trasmissione che andrà in onda oggi sul canale 15 del digitale terrestre

I nostri corsi di guida su 7Gold
Un momento dei corsi scooter a Vairano
Questa sera tra le ore 18 e 19 sul canale 15 del digitale terrestre, nell'ambito della trasmissione "7 Sera" andrà in onda un nostro intervento sul tema della sicurezza e del contributo che può venire su questo tema dalla partecipazione a corsi di guida sicura.
Presenti in trasmissione Lodovico Bassanini, responsabile istruttori Scuola Federale ASC, Luigi Bianchi, direttore Dueruote e presidente Moto Club Pista di Vairano e Marcello Tomaselli, direttore operation dell'Automotive Safety Center di Vairano.
Bassanini ha parlato in genere della sicurezza sulle strade, quindi dei criteri di prudenza da seguire nella guida, dell'abbigliamento tecnico da utilizzare, della corretta manutenzione dei mezzi. Tomaselli ha invece descritto le tipologie di corsi oggi esistenti (4 per le moto, 2 per gli scooter) dedicati da chi non è mai salito su due ruote a piloti già più esperti che vogliono perfezionare le loro capacità di guida anche in pista.
Ha elencato i risultati del 2011 (oltre 500 corsi effettuati) e ha anticipato che nel 2012 i corsi si terranno non solo a Vairano, ma anche in altri due circuiti da definire nel Centro Italia e in meridione, prevedibilmente in Sicilia.
Bianchi, infine, ha spiegato come la rivista Dueruote, il suo sito e i corsi a Vairano (con relativo Moto Club affiliato FMI, l'iscrizione è indispensabile per dare la copertura assicurativa a chi partecipa ai corsi) facciano parte di un unico sistema che si occupa a 360 gradi del mondo delle moto e degli scooter. E, in questo sistema la sicurezza rappresenta un tema centrale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV