Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Darwin Motorcycles RLX

di Daniele Massari il 04/11/2011 in Moto & Scooter

Una autentica "American Muscle Bike": costruita a mano, monta un motore S&S ed è il premio di una lotteria benefica

Darwin Motorcycles RLX
Chiudi
Dar Holdsworth è un veterano della Guerra del Golfo che costruisce e vende parti speciali per motociclette, ma anche special complete, col marchio Darwin Motorcycles (www.brassballsbobbers.com). I suoi trascorsi nelle forze armate lo hanno segnato a tal punto che, ogni anno, Dar realizza una special che mette in palio per una lotteria benefica.
In particolare, la muscle bike RLX è frutto di ben tre anni di lavoro, ed è valsa a Dar la vittoria a Sturgis nel corso dell'AMD World Championship of Custom Bike Building, categoria Production Manufacturer.
Partendo da un potente propulsore S&S X-Wedge di ultima generazione, da 132 c.i. (quasi 2.200 cc!) con trasmissione primaria, frizione e cambio a sei rapporti forniti dalla Baker, ha costruito il singolare impianto di scarico con architettura 2 in 1 in 3, i cui terminali sono posizionati sotto la sella. Il bicilindrico a "V" di 56° è stato incastonato in un telaio a doppia culla realizzato da Racing Innovations, e caratterizzato da un'inclinazione del cannotto di sterzo pari a 25°. È abbinato a sospensioni Ohlins regolabili, e all'impianto frenante Beringer che prevede pinze radiali a quattro pistoncini e dischi flottanti. I comandi al manubrio sono forniti anch'essi dalla casa francese, la strumentazione è Autometer e i cerchi sono in carbonio, entrambi da 19".
Le sovrastrutture sono interamente realizzate dalla Darwin Motorcycles: la moto, il cui valore è stimato intorno ai 60.000 dollari, verrà messa all'asta comprando un biglietto entro il 24 dicembre sul sito www.ironcogdesign.com; il vincitore verrà estratto a gennaio 2012.
Darwin Motorcycles RLX
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV