Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Darwin Motorcycles RLX

di Daniele Massari il 04/11/2011 in Moto & Scooter

Una autentica "American Muscle Bike": costruita a mano, monta un motore S&S ed è il premio di una lotteria benefica

Darwin Motorcycles RLX
Chiudi
Dar Holdsworth è un veterano della Guerra del Golfo che costruisce e vende parti speciali per motociclette, ma anche special complete, col marchio Darwin Motorcycles (www.brassballsbobbers.com). I suoi trascorsi nelle forze armate lo hanno segnato a tal punto che, ogni anno, Dar realizza una special che mette in palio per una lotteria benefica.
In particolare, la muscle bike RLX è frutto di ben tre anni di lavoro, ed è valsa a Dar la vittoria a Sturgis nel corso dell'AMD World Championship of Custom Bike Building, categoria Production Manufacturer.
Partendo da un potente propulsore S&S X-Wedge di ultima generazione, da 132 c.i. (quasi 2.200 cc!) con trasmissione primaria, frizione e cambio a sei rapporti forniti dalla Baker, ha costruito il singolare impianto di scarico con architettura 2 in 1 in 3, i cui terminali sono posizionati sotto la sella. Il bicilindrico a "V" di 56° è stato incastonato in un telaio a doppia culla realizzato da Racing Innovations, e caratterizzato da un'inclinazione del cannotto di sterzo pari a 25°. È abbinato a sospensioni Ohlins regolabili, e all'impianto frenante Beringer che prevede pinze radiali a quattro pistoncini e dischi flottanti. I comandi al manubrio sono forniti anch'essi dalla casa francese, la strumentazione è Autometer e i cerchi sono in carbonio, entrambi da 19".
Le sovrastrutture sono interamente realizzate dalla Darwin Motorcycles: la moto, il cui valore è stimato intorno ai 60.000 dollari, verrà messa all'asta comprando un biglietto entro il 24 dicembre sul sito www.ironcogdesign.com; il vincitore verrà estratto a gennaio 2012.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Darwin Motorcycles RLX
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV