Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2011

Moto & Scooter

Kawasaki ER-6n 2012

di Matteo Cappella il 10/10/2011 in Moto & Scooter

La casa di Akashi rinnova profondamente la sua naked "entry level", puntando su di una nuova ciclistica e un motore più performante

Kawasaki ER-6n 2012
Kawasaki ER-6n 2012
L'ultima versione della ER-6n ha beneficiato di interventi mirati su tutte le aree della moto. Una vera evoluzione che parte dal motore, sempre bicilindrico parallelo da 649cc, che a detta dei tecnici offrirà un'erogazione meno ruvida e una maggiore dose di coppia ai bassi-medi regimi. L'obiettivo è quello di rendere la nuda giapponese ancora più pronta così da essere maggiormente divertente senza dover "tirare" ogni marcia.
Gli interventi più radicali arrivano però a livello ciclistico, dove i nuovi telaio e forcellone, sempre in acciao, con struttura a doppio tubo perimetrale, sono stati studiati per essere più leggeri e donare maggiore maneggevolezza alla moto.
La posizione in sella è stata migliorata in favore del comfort del pilota, che adesso siede in posizione più eretta e può appoggiare più facilmente i piedi a veicolo fermo.
Si rinnovano anche le plastiche, ora più aggressive e minimaliste, mentre diventa più tecnologica la nuova strumentazione, semplificata per favorire la lettura in tutte le condizioni di guida, e ancora più ricca di funzioni, tra cui l'autonomia residua e il consumo medio e istantaneo.
La Er-6n sarà disponibile anche in versione ABS.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Motore: 2 cilindri in linea trasversali a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 83,0x60,0 mm; cilindrata 649,0 cc; rapporto di compressione 10,8:1. Distribuzione bialbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica, diametro corpi farfallati 38 mm. Capacità serbatoio carburante 16 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido.

Trasmissione: primaria ad ingranaggi (88/42), finale a catena (46/15). Frizione multidisco in bagno d'olio con comando meccanico. Cambio a sei marce.

Ciclistica: telaio a doppio tubo perimetrale in acciaio, inclinazione cannotto di sterzo 25°, avancorsa 110 mm; sospensione anteriore, forcella tradizionale da 41 mm non regolabile, escursione ruota 125 mm; sospensione posteriore, forcellone a doppio tubo in acciaio con monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla, escursione ruota 130 mm. Pneumatici: anteriore 120/70-17, posteriore 160/60-17. Freni: anteriore a doppio disco flottante a margherita in acciaio da 300 mm e pinze ad attacco tradizionale a doppio pistoncino, posteriore a disco singolo in acciaio da 220 mm e pinza a singolo pistoncino.

Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2110, larghezza 770, altezza sella 805, interasse 1410. Peso in ordine di marcia 204 kg.

Prestazioni dichiarate: Potenza 53,0 kW (72,1 CV) a 8500 giri, coppia 64 Nm (6,5 kgm) a 7000 giri.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Kawasaki ER-6n 2012
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV