Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Moto & Scooter

MV Agusta F4 R: arriva il Corsa Corta

il 07/10/2011 in Moto & Scooter

Prima riservato alla specialistica RR, il quattro cilindri più performante va ad equipaggiare anche la versione "base" della sportiva di Schiranna

MV Agusta F4 R: arriva il Corsa Corta
Chiudi
Anche la nuova MV Agusta F4 R 2012, ultima arrivata tra i tanti allestimenti finora proposti dal marchio varesino per la sua carenata, è equipaggiata col motore "Corsa Corta" già utilizzato sulla F4 RR. Su quest'unità, la cilindrata di 998 cc è raggiunta con un alesaggio di 79 mm e con una corsa di soli 50,9 mm, per un regime di 13.700 giri al limitatore e una potenza massima dichiarata di oltre 195 CV.
La testata sfrutta nuovi condotti e valvole (in titanio) dal diametro maggiorato. Nuovo lo scarico, del tipo 4-2-1-4, che promette un'ottimizzazione dell'erogazione e un sound ancora più coinvolgente. Tutta l'elettronica si è evoluta, il controllo di trazione segue nuove logiche di funzionamento così come le due mappature per il motore.
Confermato il comparto sospensioni, con la forcella Marzocchi upside down con steli da 50 mm e piedino a sgancio rapido; il monoammortizzatore Sachs è equipaggiato con serbatoio d'azoto (separato e integrato nel corpo) ed è regolabile in estensione, compressione e precarico molla. Il puntone del leveraggio consente di alzare o abbassare il retrotreno della moto in funzione dell'assetto desiderato, delle preferenze del pilota e delle altre regolazioni effettuate. L'impianto anteriore è Brembo, con pinze radiali monoblocco, accoppiato a una pompa con serbatoio integrato. La nuova F4 R, già disponibile presso la rete vendita ufficiale, è proposta in 2 colorazioni: rosso/grigio e bianco/grigio medio al prezzo di 18.800 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV