Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Una Harley a 300 all'ora

di Daniele Massari il 04/10/2011 in Moto & Scooter

A Bonneville, nella settimana della velocità, una moto di Milwaukee è stata capace di sfrecciare a oltre 300 km/h… e senza parabrezza!

Una Harley a 300 all'ora
Chiudi
Prima della passata edizione dei Bonneville BUB's Speed Trials, la settimana della velocità che elegge ogni anno i mezzi più veloci del pianeta, questa Harley veniva regolarmente guidata in strada dal suo proprietario.
Ma il destino aveva altri piani per la bicilindrica che il motorista Hiro Koiso, della Hiro Koiso Racing, non ha esitato a definire come "L'Harley omologata più veloce del mondo".
Hiro è il tecnico di riferimento alla Red Rock Harley-Davidson di Las Vegas, una delle concessionaria più blasonate degli Stati Uniti. Dopo un anno di ricovero, per sé e per la sua moto, in seguito ad un incidente nel corso dell'edizione 2010, Hiro è tornato sul Lago Salato, conquistando due record mondiali FIM e quattro record nazionali AMA, incluso quello relativo al passaggio ad una velocità di 193,596 miglia orarie senza parabrezza!
La sua Harley FXDI del 2006, spinta da un propulsore JIMS da 131" modificato dalla T-Man Performance, supera dunque senza difficoltà i 300 km/h, senza bisogno di una carenatura!
Il merito va certamente ad un tuning del motore, i cui particolari restano riservati: Hiro rivela solo che ha lucidato accuratamente ogni componente interno del motore, ha installato compressore e una frizione AIM CF2, abbinata al cambio elettronico Pingel e alla finale a catena. Il tutto per una potenza che supera i 224 CV alla ruota!
Una Harley a 300 all'ora
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV