Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Costruisci la tua Honda CB Four!

il 18/07/2011 in Moto & Scooter

De Agostini presenta una raccolta che farà la felicità di tutti gli appassionati delle moto storiche. In 80 uscite settimanali, infatti, sarà possibile costruire un modellino della mitica 750 di Tokyo

Costruisci la tua Honda CB Four!
Chiudi
Prima di lei le moto erano sì affascinanti, ma anche difficoltose da mantenere in efficienza e sicuramente meno facili da usare.
Poi nel 1969 Honda presenta un prototipo che segna un prima e un dopo: si tratta della CB 750 Four.
Quattro cilindri in linea, freni a disco, avviamento elettrico di serie… Queste sono solo alcune delle caratteristiche rivoluzionarie di una due ruote che, per la prima volta, non si proponeva ai soli appassionati "specialisti".
Una vera leggenda insomma, tanto che a 42 anni di distanza De Agostini ne ripercorre la storia con una raccolta di fascicoli corredata da una replica perfetta tutta in metallo e materiali pregiati della famosa Honda CB750 Four, da assemblare in scala 1:4.
L'opera sarà composta da 80 uscite, ciascuna delle quali contiene qualche pezzo per completare il modello della Honda e anche un interessante fascicolo con testi e foto inedite sulla storia della Casa motociclistica giapponese scritto e redatto da esperti nipponici e quindi ricco di informazioni molto interessanti per gli appassionati italiani.
Certificata dalla casa madre giapponese, la riproduzione in scala 1:4 è assolutamente fedele all'originale.
Il disco del freno è in acciaio inox, il faro anteriore si può accendere sia in modalità abbagliante che anabbagliante e la luce dello stop si illumina schiacciando il pedale del freno.
Il modello è fornito con una base da esposizione, che contiene al suo interno l'impianto che controlla l'accensione delle luci e l'impianto sonoro per la riproduzione del sound originale della moto vera.
I fascicoli che completano l'opera contengono una semplice guida per aiutare passo passo il montaggio delle varie componenti da assemblare per costruire il modellino.
Inoltre sono ricchi di rubriche e schede di approfondimento per esplorare tutto ciò che ruota attorno alla famosa "settemmezzo": la dettagliata analisi tecnica della CB750Four, i segreti delle moto giapponesi classiche e tutto il fascino dei mitici anni settanta con riferimenti a film, fumetti, eventi e pubblicità che hanno segnato un'epoca.
In più, in allegato con la prima uscita, un esclusivo dvd che presenta il modello e la storia dell'Honda CB 750 Four e fornisce le informazioni di base per montare agevolmente il modellino.

Per informazioni: www.deagostinipassion.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV