Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Husqvarna Nuda 900 R

di Daniele Massari il 01/07/2011 in Moto & Scooter

Difficile darle un'etichetta: una mega motard, una naked aggressiva o la capostipite di una nuova categoria? Quel che è certo è che la nuova bicilindrica Husqvarna farà parlare tanto di sé!

Husqvarna Nuda 900 R
Chiudi
Dopo la presentazione del prototipo della Mille 3, nel corso della scorsa edizione del Salone di Milano, Husqvarna Motorcycles ha finalmente rilasciato le immagini della versione definitiva della Nuda 900 R, un modello che inaugura un nuovo, importante capitolo nella storia dell'azienda del gruppo BMW. Si tratta di una potente bicilindrica stradale di cui, nelle settimane passate, le riviste di tutto il mondo hanno messo in circolo sketches e anticipazioni.
La Nuda 900 R, questo il suo nome definitivo, combina la natura tradizionalmente sportiva di Husqvarna con la tecnologia del gruppo bavarese cui fa riferimento l'azienda, che si rivolge ad un pubblico di giovani amanti dell'innovazione e delle prestazioni pure.
Il propulsore è il bicilindrico parallelo da 800 cc già utilizzato sulla BMW F800R, ma modificato per ottenere un carattere più aggressivo: la cilindrata è stata accresciuta fino a quota 900 cc, e molti componenti interni sono stati modificati per ottimizzare le doti di erogazione e coppia. Il risultato è un twin capace di oltre 100 CV, facili e divertenti da gestire grazie ad un'erogazione particolarmente fluida.
Componentistica al top per la Nuda 900 R, secondo la tradizione Husqvarna: forcella Sachs e mono Ohlins sono entrambi pluri-regolabili, l'impianto frenante è Brembo Racing (pinze radiali all'avantreno) e numerosi dettagli sono in fibra di carbonio: il tutto è mescolato ad un'estetica assolutamente essenziale ed aggressiva, in linea con le tendenze espresse sui modelli Husqvarna degli ultimi anni.
Le prese d'aria integrate nella sezione frontale delle sovrastrutture e la coda attillata, simile a quella di una moto da corsa, sono tratti caratteristici di questo mezzo, che ha fianchi stretti e un manubrio largo, in grado di assicurare il controllo del mezzo in ogni situazione. Il gruppo ottico anteriore, appuntito verso il basso, è affiancato da una coppia di prese d'aria attillatissime. La colorazione, rigorosamente in rosso, biano e nero, richiama i canoni caratteristici delle motociclette sportive del marchio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Husqvarna Nuda 900 R
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV