Moto & Scooter
Benelli Century Racer 899 - Century Racer 1130
In occasione del suo centenario, la casa di Pesaro presenta una edizione speciale delle sue nude rinnovate nella grafica e nella ciclistica
120 CV, maggior attitudine sportiva, upgrade della ciclistica: la tra le tre cilindri di Pesaro si rinnovata con una versione dedicata al centenario. E per chi vuole più ancora più potenza c'è a richiesta la 1130 Century Racer da 129 CV.
Si chiamano Century Racer e sono ammantate del verde che è l'emblema delle Benelli da competizione, moto che hanno fatto la storia delle corse con piloti come Renzo Pasolini. Anche il marchio che campeggia sul serbatoio è quello dei gloriosi anni Sessanta.
Il motore della 899 è il classico tre cilindri in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro; l'alimentazione è a iniezione elettronica, con tre corpi farfallati di 53 mm di diametro; la mappatura è stata rivista e migliorata, per ottenere maggior regolarità di funzionamento e maggior allungo.
Le finiture sono da special, come ad esempio la sella in Alcantara. Tra gli optional il codino monoposto.
Importanti le modifiche alla ciclistica: nuove quote fondamentali e tra la componentistica è stata introdotta la forcella anteriore Marzocchi up-side down con steli di 50 mm di diametro abbinata a pinze Brembo a fissaggio radiale e a dischi Braking wave di 320 mm di diametro (240 mm al retrotreno).
La TNT 899 Century Racer è già disponibile presso la rete di concessionarie Benelli al prezzo di 10.900 euro f.c., nel colore verde centenario.Anche la 1130 è proposta nella versione Century Racer, realizzata su richiesta per gli appassionati più esigenti nella stessa colorazione celebrativa ed elegantissima che caratterizza il modello di minor cilindrata. Gli interventi sul telaio e sulla mappatura del tre cilindri sono state estese alla 1130, che può inoltre contare su un ulteriore elemento distintivo: monta, infatti la medesima forcella del modello 899 ma è completamente regolabile. Inoltre utilizza un ammortizzatore posteriore ZF Sachs completamente regolabile. La 1130 Century Racer aspetta gli appassionati del marchio e tutti i motociclisti presso la rete Benelli; è in vendita a 12.900 euro f.c
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.