Moto & Scooter

Buell Special by Kevin Boyle

di Daniele Massari
Condividi

Una custom radicale con telaio Redneck e motore Buell: ha una linea estrema ma, assicura il suo creatore, è anche confortevole!

Buell Special by Kevin Boyle
Buell Special by Kevin Boyle
Kevin Boyle della V-Twin Motorcycle Medic (www.vtwinspecialist.com) ha realizzato questa special radicale con motore Buell: sedotto dai vantaggi della verniciatura a polvere, dopo avere realizzato una special celebrativa per l'azienda Sumax, specializzata proprio in questo tipo di vernici, Kevin ha tentato di realizzare un mezzo dove pressochè tutto fosse verniciato a polvere.
Il risultato? Niente decorazioni (eccetto il pinstriping) nè parti cromate.
Assistito da sua moglie Sara, Kevin ha deciso di utilizzare un telaio estremo, il "mutant", messo a punto dagli specialisti della Redneck Engineering per le Buell e caratterizzato da un'inclinazione del cannotto pari a 51°. Il motore deriva da una Buell M2 del 1995: si tratta dunque di un bicilindrico ad aste e bilancieri raffreddato ad aria, dalla cilindrata di 1.203 cc, cui sono stati aggiunti pistoni Keith ad alta compressione.
Le sovrastrutture sono fornite in kit dalla Redneck, ma tutto il metallo è passato dalle mani di Kevin e spazzolato alla perfezione prima di essere inviato alla Sumax per la verniciatura nelle tinte sparkling copper e tuxedo black.
Questa special è dotata anche di un impianto di scarico 2 in 1 avvolto in tele termiche e di una forcella rovesciata da 56 mm firmata MeanStreet Products; la primaria BDL è scoperta, i comandi JayBrake sono installati su un manubrio Carlini, la sella è ancorata a un monoammortizzatore Progressive Suspension.
I cerchi sono da 21" l'anteriore e da 18" il posteriore, con gomme Metzeler.
Kevin sostiene che questa moto, lunga ben più di due metri, sia risultata gradevole da guidare per i suoi giri, fino a distanze di ben 400 km al giorno: molto più di quanto percorra mediamente, a suo dire, il proprietario di una Buell...
Buell Special by Kevin Boyle
Buell Special by Kevin Boyle
Buell Special by Kevin Boyle
Buell Special by Kevin Boyle
Buell Special by Kevin Boyle
TAGS
special

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908