Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2010

Moto & Scooter

Jet Pininfarina Airflow

il 10/11/2010 in Moto & Scooter

Il celebre atelier di design, assieme alla piemontese Newmax, presenta il suo primo casco realizzato nella galleria del vento. Promette una ventilazione ottimale ed il miglior equilibrio termico interno

Jet Pininfarina Airflow
Chiudi
Dopo il concept-helmet presentato lo scorso anno, Pininfarina e Newmax presentano all'Eicma la release finale del casco Airflow, nato dall'evoluzione del primo progetto e dai numerosi test realizzati nei mesi scorsi.
Il test finale nella galleria del vento ha confermato il raggiungimento degli obbiettivi originali: creare un jet ad alta protezione con un efficiente ventilazione ed equilibrio termico interno, per ottimizzare il comfort dei motociclisti.
Il casco che abbiamo visto a Milano propone quindi una forma e una posizione ottimale delle "prese di flusso" aerodinamiche presenti sulla calotta, le particolari cavità nel layer in polistirolo (interno), che favoriscono la circolazione dell'aria e lo smaltimento del calore, il disegno a tasselli degli interni ultra traspiranti che favoriscono, a loro volta, la circolazione dell'aria e lo smaltimento del calore.
I caschi Airflow saranno interamente prodotti in Italia dalla Newmax e arriveranno sul mercato in due varianti: il modello top level avrà la calotta rivestita in ecopelle, il catarifrangente posteriore di sicurezza con logo Pininfarina e una fascia esterna di rinforzo con logo Airflow System.
Il modello entry level, dedicato ad un pubblico più giovane, avrà la calotta con un particolare design grafico firmato Pininfarina, ma dal punto di vista tecnico riprodurrà fedelmente le caratteristiche del modello top.

Le taglie disponibili andranno dalla XS alla XL.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV