Moto & Scooter

Spyke: lo stand

Condividi

Molte le novità per la casa veneta, che a Milano spazia dai capi turistici votati alla sicurezza alle tute puramente racing senza farsi mancare una proposta di stile un po' vintage

Spyke si presenta a Milano con un ricco paniere di news: sono ben cinque infatti le nuove proposte che spaziano dalla pista all'uso urbano.
Si tratta nello specifico della linea Raptor (tuta, giubbino in pelle e giubbino in tessuto), della linea Cruiser WP (giacche in tessuto), del guanto Fuel Race, della nuova release degli stivali Totem e della linea da città Urban.

La tuta Raptor
Questa nuova serie di capi è dedicata agli amanti delle prestazioni più estreme: la tuta è realizzata in pelle "misto canguro" per una leggerezza ed una resistenza ottimali ed annuncia una cura particolare per il comfort, la ventilazione interna e la protettività in generale.
Proprio a questa voce troviamo delle protezioni su spalle, ginocchia, braccia/gomiti e fianchi così come dei cuscinetti antishock su clavicole e braccia.
Le parti soggette a movimento (braccia, spalle, ginocchia…) sono realizzate in pelle di canguro mentre quelle "frontali" (torace, gambe e polpacci) sono in pelle bovina.
Interessante il prezzo, che si annuncia in 799 euro al pubblico.
Sempre in pelle il giubbino Raptor GP: a livello di sicurezza dispone di tutti i contenuti tecnici della "parte alta" della tuta ma è realizzato completamente in pelle bovina e per una praticità ottimale nella guida su strada offre una serie di tasche interne ed esterne.
Il prezzo al pubblico è annunciato in 429 euro.
Il giubbino Raptor WP, infine, riprende i contenuti estetici "fratello" in pelle ma a livello tecnico è molto più "leggero" grazie alla sua confezione in poliestere.
Ovviamente non mancano le protezioni su spalle e gomiti, per chi volesse di più si può alloggiare un back protector venduto separatamente.
E quando piove c'è una membrana impermeabile e traspirante.
Sarà in vendita da gennaio a 229 euro.
La giacca Cruiser WP nella versione nera/giallo fluo
È dedicata agli amanti del turismo ma si propone come un capo più che valido anche per la pratica del fuoristrada.
Stiamo parlando della giacca Cruiser WP: è realizzata in poliestere 600 D, è completamente impermeabile e dispone di una memebrana interna rimuovibile dotata di zone ad alta traspirabilità.
Immancabili le protezioni su spalle e gomiti, molto curata la visibilità notturna grazie ad ampie zone riflettenti.
Per chi questo aspetto fosse particolarmente importante è poi disponibile una particolare versione ad "alta visibilità" dotata di inserti in colore giallo fluo.
Per un comfort ottimale ecco poi una nutrita serie di regolazioni (braccia, avambracci, polsi, collo e girovita); impressionante il corredo di tasche: ben otto esterne e cinque interne.
Il prezzo al pubblico è annunciato in 359 euro.
Sempre per gli amanti delle supersportive, ecco un nuovo guanto racing.
I Fuel Race dispongono di tutte le protezioni necessarie per guidare in sicurezza tra i cordoli (paranocche in carbonio, possibilità di unire mignolo e anulare, paracolpi in plastica sul polso, varie protezioni in kevlar, rinforzi sul palmo e sul dorso...); grazie alla confezione in morbida pelle ed ai tagli precurvati assicurano però anche un valido comfort in ogni occasione.
Saranno presto disponibili ad un prezzo di 139 euro.
A Milano Spyke aggiorna i suoi stivali racing: per il 2011 la Casa veneta rinnova la suola (ora a densità differenziata) e migliora ulteriormente la protettività della caviglia grazie ad un "arco" in magnesio anti schiacciamento.
Nuovi anche gli sliders laterali e la soletta interna anti odori.
Prezzo al pubblico: 259 euro.
La giacca City Lady GP
Ecco quattro capi per chi vive le due ruote in città.
Dedicati due ai motociclisti e altrettanti alle motocicliste, sono realizzati in pelle e in tessuto per offrire un'ampia gamma di scelta a seconda di gusti e necessità.
Si caratterizzano tutti per il taglio casual, in modo che siano piacevoli da indossare anche una volta arrivati a destinazione oppure, senza protezioni, anche quando non ci si sposta in moto.
La versione in tessuto si chiama GT, è realizzata in nylon, parzialmente impermeabile e dispone di una fodera interna termica.
Quest'ultima soluzione è in comune con le versioni in pelle denominata GP.
Sempre in tema di dotazioni comuni segnaliamo per entrambe il cappuccio rimuovibile tramite zip.
I prezzi? Le versioni City in tessuto vanno dai 159 euro del capo da donna ai 169 di quello da uomo. Le versioni GP costano invece 419 euro per maschi e femmine.
TAGS
Eicma 2010

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908