Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2010

Moto & Scooter

KTM: lo stand

il 02/11/2010 in Moto & Scooter

La Duke 125 l'avevamo già vista a Colonia, ma a Milano la casa di Mattighofen presenta anche l'aggiornamento della sua superbike-replica e un nuovo allestimento per la 990 Adventure

KTM: lo stand
Chiudi
Il 2011 per l'azienda austriaca si prospetta come un anno dedicato ai giovanissimi e agli animi più sportivi.
Partendo dalle novità già viste ad Intermot, accanto alla specialistica enduro 350 EXC-F Factory, si distingue la nuova Duke 125, una brillante monocilindrica dall'allestimento ricercato, che non farà mancare nulla ai giovanissimi più esigenti.
La gamma 2011 passa anche per l'aggiornamento della 990 SM-T, che viene dotata di un ABS specificamente messo a punto.
La nuova ipersportiva 1190 RC8 R è stata affinata ulteriormente e ambisce alla leadership nei campionati di categoria.
KTM: lo stand
SMT ABS
Già presentata a Intermot, la nuova 125 Duke è stata progettata dagli stessi ingegneri che già hanno creato la Super Duke: è una moto "vera" dedicata ai più giovani.
A dispetto dei suoi 124,7 cc di cilindrata, a 4 tempi con 4 valvole e alberi a camme in testa, iniezione elettronica e contralbero contro le vibrazioni.
La ciclistica è raffinata e vanta un telaio a traliccio di tubi in acciaio, forcellone di alluminio accoppiato a un monoammortizzatore (della WP, come la forcella rovesciata da 43 mm) e freni marchiati Brembo. Il peso dichiarato è di 125 kg.
La 990 SMT è stata migliorata per il 2011, con l'aggiunta di un sistema ABS appositamente sviluppato: quanto occorre per imbrigliare in tutta sicurezza i 115 CV di cui è capace questa motardona.
KTM: lo stand
RC8 R
Altra novità di rilievo per l'azienda austriaca è la supersportiva 1190 RC8 R: dopo le vittorie nel Campionato Superbike tedesco, la versione 2011 si presenta ulteriormente affinata.
KTM: lo stand
Nel 2009 il CEO di KTM, Stefan Pierer, e il campione di Cross Stefan Everts, presentarono la SX 350-F, una moto "pronto-corsa" che ha avuto grande successo. Con lo stesso impegno, il marchio austriaco si concentra adesso sul segmento Enduro: qui la cilindrata da 350 cc giocherà un ruolo chiave per ogni tipo di competizione.
La moto con cui KTM Racing affronterà la stagione agonistica 2011 viene presentata a Milano: spinta da un monocilindrico da 350 cc a iniezione, espressamente sviluppato per le competizioni off-road in collaborazione tra KTM Racing e il centro di sviluppo KTM, mira a fondere l'agilità di una 250 con la potenza di una 450.

Alla luce delle recenti, drammatiche condizioni che il coronavirus sta producendo in Italia e nel mondo, Domus sente l’esigenza di dare un segnale di presenza, interpretazione e sostegno a tutte le attività creative e produttive, italiane e straniere

Cristian Lancellotti

Vai a #BackOnTrack

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Fa_zip
    Freeride: sotto il segno di...BETA? - Guardo le foto della nuova Freeride 350 e non riesco a non pensare che i grandi austriaci hanno subito il fascino dei toscani della parner BETA. Come non vedere nella - cosi' mi sembra dalle foto - stupenda neonata "Kappetta" (o "Kappuccia"?) uno sviluppo intelligente dell'idea ALP? Ben oltre HM - CRE Easy Trail prima e Locusta oggi - e Scorpa con la sua raffinata e troppo corsaiola T-Ride...
  • piz0402
    Anche io! - KTM Adv unaTryumph Bonneville 100, una Morgan 4\4 ... intenditore! Sottoscrivo.
  • farloccobarotto
    se solo potessi - Credo che la KTM Adventure sia la sintesi della mia moto ideale! Peccato il prezzo! LEI unaTryumph Bonneville 100, una Morgan 4\4 e,credo, sarei felice per quanto possibile in questa miserabile vita! Scusate lo sfogo.
  • Stefano_Motonline
    Queste 125 che moto! - Aspettiamo di provarle... dal vivo non sono niente male
  • BullRider.80
    Bicilindrica 1190 - Speravo di vedere almeno un modello partecipare al campinato mondiale superstock, per capire il potenziale della moto, ora che se' stata affinata e potenziata potrebbe essere iscritta a gare mondiali. Strano fare una moto da sbk, pubblicizzarla come l arma migliore per la pista, la piu' affilata e non farla correre in un mondiale...

Correlate

Annunci usato