Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Smart eScooter: elettrico e sicuro

il 23/09/2010 in Moto & Scooter

Contenuti tecnici rivoluzionari per il veicolo a batterie che proietta il marchio tedesco nel mondo delle due ruote

Smart eScooter: elettrico e sicuro
Si chiama eScooter e verrà presentato al Salone dell'Automobile di Parigi all'inizio di ottobre. Si tratta di uno ciclomotore elettrico marcato Smart e che proprio dall'utilitaria a due posti mutua stile e parte della tecnologia.
La struttura del telaio è infatti modellata appositamente sulla cellula di sicurezza tridion della Smart ForTwo. In acciaio e alluminio, il telaio è rivestito da pannelli della carrozzeria interscambiabili.
Il propulsore elettrico, a corrente continua di tipo brushless, sviluppa una potenza di 4 kW. E' alimentato da un piccolo pacco batterie agli ioni di litio e assicura un'autonomia di 100 km. L'eScooter può essere ricaricato tramite una presa domestica: l'operazione richiede dalle tre alle cinque ore. La presa di corrente si trova sul frontale dello scooter, mentre il caricabatterie è integrato.
interessante il fatto che le batterie si ricaricano durante la fase di frenata (tipo il KERS usato in Fomula1). Anche le celle solari posizionate sul frontale contribuiscono a integrare la ricarica.
L'eScooter è dotato di ABS, ma anche di airbag (integrato nel rivestimento a pannelli sotto il manubrio) e del sistema Blind Spot Assist, sistema di sicurezza che segnala al guidatore veicoli che seguono e che non risultano visibili nel cosiddetto angolo cieco dello specchietto retrovisore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Smart eScooter: elettrico e sicuro
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV