Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kawasaki: la nuova Z750R vista da vicino

di Alfredo Verdicchio il 15/09/2010 in Moto & Scooter

Presentata ufficialmente alla stampa la versione cattiva della naked più amata. Tutte nuove le sospensioni, migliorati i freni. Ricco il catalogo optional

Kawasaki: la nuova Z750R vista da vicino
Chiudi
C'è chi ha scritto che la Kawasaki Z750R avrebbe avuto un motore con ancora più cavalli. Altri sostenevano che avrebbe avuto un telaio nuovo o addirittura un'estetica ancora più spigolosa, ispirata alla sorellona Z1000.
La Z750R di tutto questo non ha nulla. Esteticamentre, infatti, la moto è rimasta praticamente la stessa, tranne per piccoli dettagli (frecce, pedane racing in alluminio, copricatena, manopole) e soprattutto il frontale dal design rivisto, più spigoloso, con due piccole "bocche" alla base, una unghia di cupolino e i fari con due "bolle" ai lati in stile Ninja ZX6R.
Accattivante nella sua livrea bicolore nero-verde, ad attirare gli sguardi di tutti i presenti sono soprattutto le novità relative alla ciclistica.
Spicca subito il nuovo avatreno derivato dalla Z1000, con una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm e regolabile su entrambi gli steli sia nel precarico della molla sia nell'idraulica in estensione. Aggiornato anche l'impianto frenante che ai dischi a margherita già presenti nella versione standard affianca nuove pinze
ad attacco radiale a quattro pistoncini contrapposti con tubi in treccia e pompa radiale, tutto marcato Nissin.
Passando al posteriore non si può non notare l'indedito forcellone
in allumino che si presenta con un design moderno e molto più aggressivo del vecchio "scatolato". Anche l'ammortizzatore è diverso, con serbatoio separato e il leveraggio rivisto nella progressione di funzionamento.
Per quanto riguarda il telaio, invece, nel disegno rimane lo stesso ma riceve una modifica all'attacco del cannotto di sterzo. Invariato il motore che riconferma i suoi 105,6 CV e le sue ottime doti di erogazione, molto lineare.
Come ogni sportiva che si rispetti, anche la "R" potrà godere di una lista completa di accessori (visibili in foto sulla moto nera), dallo scarico Akrapovic, alla sella scamosciata, ai tamponi paramotori e altri ancora.
La Kawasaki Z750R, disponibile nelle colorazioni Flat Ebony e Candy Lime Green-Ebony e anche in versione con ABS, sarà in vendita a fine anno. Il prezzo è ancora in via di definizione.
Kawasaki: la nuova Z750R vista da vicino
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV