Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Peugeot Kisbee

di Stefano Borzacchiello, foto Alex Photo il 08/09/2010 in Moto & Scooter

Agile, compatto, con un design elegante. Il nuovo scooter cinquanta della Casa francese ha tutto quel che serve per spostarsi in città e un prezzo concorrenziale: 1290 euro c.i.m.

Peugeot Kisbee
Chiudi
Provate a pensare per un istante a quale è stata la vostra media oraria nello spostamento di questa mattina. Fatto il calcolo? Bene, allora vi sarete accorti che per la maggior parte del tempo avete viaggiato sotto i fatidici cinquanta chilometri orari imposti dal codice. Quindi, anche in sella ad un piccolo scooter cinquanta sareste arrivati puntuali alla vostra scrivania. Spesso non ci si pensa ma per uno scooter le medie e le maxi cilindrate sono l'ideale solo per chi fa il pendolare e affronta tratti di tangenziale, mentre per chi si sposta prevalentemente in città un 125 cc o un piccolo 50 cc possono essere un'alternativa interessante e più economica.

La Peugeot è la Casa che in questi mesi ha sfornato più novità nelle piccole cubature: dopo il Tweet e il Vivacity ora è la volta del Kisbee. Uno scooter compatto, ben assemblato, dal design piacevole che richiama quello degli ultimi modelli della casa francese, proposto in quattro colorazioni sgargianti ad un prezzo molto interessante, 1290 euro chiavi in mano.

Per spostarsi in città ci sono molte alternative, scegliere però di farlo in scooter è la scelta più pratica e meno stressante che ci sia

Le dimensioni extra-small non devono trarre in inganno: il Kisbee ha un ampio vano sotto alla sella, in grado di contenere un casco integrale, una pedana piatta spaziosa e il pratico gancio portaborse nel retroscudo.
La sella è ampia, l'altezza da terra contenuta e lo spazio è sufficiente per accontentare i piloti di tutte le taglie.
Il Kisbee è intuitivo da guidare, piacevole e rilassante. Il comfort di marcia invece discreto, lo scudo ripara bene le gambe ma è necessario un parabrezza alto per proteggere il busto e il casco.
Inoltre l'imbottitura della sella è dura e le sospensioni – di tipo economico – filtrano come possono le imperfezioni dell'asfalto.

Il Kisbee si distingue per la maneggevolezza, da riferimento anche per un 50 cc, che gli consente di risalire il traffico con una rapidità sorprendente. Nelle inversioni di marcia poi è impressionante il raggio di sterzo che consente di svoltare in pochissimo spazio. Inoltre, nelle manovre da fermo, complice il peso ridotto, è semplicissimo da spostare e da issare sul cavalletto, operazione che richiede il minimo sforzo.
Spinto da un motore quattro tempi a due valvole, raffreddato ad aria, il Kisbee scatta al semaforo con una discreta verve tanto che non prende paga nemmeno da un 125 cc. Poi, ovviamente, l'ago del tachimetro – situato al centro della compatta ed essenziale strumentazione – si ferma raggiunta la soglia della velocità imposta dal Codice. Nei chiudi-apri però il piccolo mono sfoggia una buona ripresa che consente di togliersi d'impaccio nel traffico. 
I consumi dichiarati dalla Peugeot si annunciano irrisori tanto che con un pieno di carburante (6,5 litri) si dovrebbero arrivare a percorrere quasi 200 chilometri.
Viste le modeste prestazioni, l'impianto frenante misto (disco e tamburo) è adeguato a gestire le decelerazioni. Ma se il disco offre un buon mordente il freno posteriore è poco incisivo.
Prezzo e disponibilità: 1290 euro chiavi in mano, immediata.

Colorazioni
: nero, arancio, bianco e blu.

Accessori
: bauletto da 30, 34 litri, telo coprigambe, paramani, parabrezza, cavalletto laterale.
Peugeot Kisbee
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV