Moto & Scooter

Motor Bike Expo e FIC: accordo raggiunto

di Daniele Massari
Condividi

La Federazione Italiana Customizer preferisce Verona a Padova: le special più belle andranno a Verona…

La Custombike "Il Padrino", vincitrice del titolo di Best in Show a Padova 2010
Uno spazio riservato per le realizzazioni delle aziende associate alla FIC, la Federazione Italiana Customizer: il mondo del custom italiano aderisce ufficialmente al Motor Bike Expo. È stata, infatti, diffusa la notizia di un accordo sottoscritto dagli organizzatori del salone veronese con la Federazione dei Customizer.
Così, dal 21 al 23 gennaio 2011, in occasione della prossima edizione di Motor Bike Expo, i costruttori ed i preparatori di moto custom e special saranno presenti in massa, in forma coordinata, esprimendo il patrimonio di creatività e vitalità di questo settore.
L'accordo prevede la presenza in forma ufficiale della FIC, (federazione che in Italia raggruppa i customizer), ed incentivi e facilitazioni per i suoi associati. Tra le iniziative già concordate, anche uno spazio espositivo riservato in cui ciascun costruttore potrà esporre una propria realizzazione, e la disponibilità di un'area istituzionale. "Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha dichiarato Francesco Agnoletto, general manager di Motor Bike Expoche apre definitivamente le porte del salone di Verona ad un mondo con il quale c'è sempre stato un intenso rapporto di scambio e di collaborazione. Siamo orgogliosi di poter dare la migliore visibilità possibile ai costruttori e preparatori italiani di custom e special e di poter offrire loro una cornice, un'organizzazione ed un pubblico adeguato al loro valore".
Di fatto, questo accordo segna un punto importante nella diatriba tra il Motor Bike Expo di Verona ed il Bike Expo Show di Padova, cui mancherà la presenza degli specialisti aderenti alla FIC.
Forse è un primo passo verso la soluzione dell'assurdo dualismo che porta due eventi internazionali a coesistere nello stesso weekend a poche decine di chilometri.
TAGS
special

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908