Moto & Scooter
Santiago Chopper: la special da 1500 dollari
Pagina principale
La proposta, provocatoria ma non troppo, riprende l'antico principio di riutilizzare veicoli vecchi e parti acquistate usate o avanzate in garage. Il risultato può essere davvero interessante…
Cyril Huze, uno dei più noti customizer al mondo (www.cyrilhuze.com), ha lanciato un'iniziativa scaccia-crisi attraverso il proprio forum: controllando il costo dei pezzi utilizzati per una special, utilizzando parti di recupero, sarebbe possibile contenere il prezzo di una special e dar vita, in un periodo di ristrettezze economiche come quello che ci troviamo a vivere, ad un bike show per custom economiche, con tetto massimo di spesa pari a 5.000 dollari.
Cyril porta ad esempio questa special da 1.500 dollari, definita "Recession proof machine": si tratta di un chopper costruito da Alan Bernard di Santiago Chopper (www.santiagochopper.com). La scheda tecnica elenca parti come una vecchia Kawasaki acquistata per 400 dollari, un telaio degli anni Settanta (50 dollari), un avantreno comprato su eBay per 250 dollari, e molti altri pezzi da rigattiere per un totale di altri 750 dollari, cui vanno aggiunti vernice per 12 dollari e 80 dollari di pinstriping.
La moto sarà presente alla Biketoberfest di Daytona Beach…
La moto sarà presente alla Biketoberfest di Daytona Beach…
Galleria fotografica