ADV
Moto & Scooter
Nuova Saxon Whip
di Daniele Massari
il 30/07/2010 in Moto & Scooter
L'azienda americana ha presentato il quarto modello destinato al mercato europeo: si tratta di un chopper rigido dalla linea old school
Con un incremento sostanzioso delle vendite e l'apertura di un mercato che era, sino a poco fa, totalmente a digiuno di clone bike, le aziende specializzate nella produzione di "special di serie" stanno investendo molto sul mercato del Vecchio Continente.
Big Dog Motorcycles, Big Bear Choppers e Saxon sono tutti marchi statunitensi che, sbarcati da qualche stagione in Europa, stanno incrementando le vendite con rapidità: il merito va anche al dollaro particolarmente debole, che consente di piazzare queste motociclette a prezzi piuttosto aggressivi.
Nel corso della European Bike Week di Faaker See appena conclusasi, Saxon Motorcycles Europe ha lanciato la sua novità per il mercato europeo: si chiama Whip e costituisce la quarta motocicletta della gamma destinata all'Europa, dove Saxon ha aperto una rete di filiali.
La Whip è ispirata alle linee dei chopper old school, è spinta da un propulsore da 96 c.i. (circa 1.600 cc), è alimentata a carburatori ed ha un interasse di ben 2.010 mm. Le quote ciclistiche non sono neanche esagerate: sebbene il telaio sia privo di sospensione posteriore, troviamo un pneumatico da 200 mm su cerchio da 18", mentre all'avantreno troviamo una ruota a raggi da 21". Il peso a secco è di 253 kg.
Ogni modello viene prodotto negli USA e quindi esportato. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.saxonmotorcycles.eu
Big Dog Motorcycles, Big Bear Choppers e Saxon sono tutti marchi statunitensi che, sbarcati da qualche stagione in Europa, stanno incrementando le vendite con rapidità: il merito va anche al dollaro particolarmente debole, che consente di piazzare queste motociclette a prezzi piuttosto aggressivi.
Nel corso della European Bike Week di Faaker See appena conclusasi, Saxon Motorcycles Europe ha lanciato la sua novità per il mercato europeo: si chiama Whip e costituisce la quarta motocicletta della gamma destinata all'Europa, dove Saxon ha aperto una rete di filiali.
La Whip è ispirata alle linee dei chopper old school, è spinta da un propulsore da 96 c.i. (circa 1.600 cc), è alimentata a carburatori ed ha un interasse di ben 2.010 mm. Le quote ciclistiche non sono neanche esagerate: sebbene il telaio sia privo di sospensione posteriore, troviamo un pneumatico da 200 mm su cerchio da 18", mentre all'avantreno troviamo una ruota a raggi da 21". Il peso a secco è di 253 kg.
Ogni modello viene prodotto negli USA e quindi esportato. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.saxonmotorcycles.eu
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.