Moto & Scooter
3° "Rugginose Day"
Dal 9 all'11 luglio, presso il crossodromo "Il Ciclamino" di Pietramurata (TN), terza edizione del raduno più caro agli amanti del tassello vintage
Alla quarta prova del Campionato Italiano Motocross d'Epoca GR5 e GR4 della FMI si affiancheranno, infatti, due raduni già svoltesi negli anni passati. Uno di questi è il 3° "Rugginose Day", ossia il raduno annuale dei quasi 5000 iscritti all'omonimo forum www.rugginose.it.
Il forum, diventato in pochi anni il punto di riferimento internazionale degli amanti del fuoristrada d'epoca, organizza un raduno dei propri iscritti e di tutti gli amici visitatori, che si svolgerà con il seguente programma: venerdì arrivo dei partecipanti, iscrizioni e allestimento Parco Espositivo. Sabato iscrizioni e prove libere nell'adiacente pista d'allenamento del crossodromo, prove libere nel fettucciato regolaristico appositamente allestito, e cena "sociale" con specialità gastronomiche e spettacoli. Domenica ancora prove in pista e nel fettucciato, premiazioni e saluti. In contemporanea e con un programma similare, si svolgerà anche il 3° Meeting Internazionale del fuoristrada 50cc d'epoca. La manifestazione, precedentemente tenutasi nelle piste di Paese e Crespano del Grappa, è dedicata agli amanti delle piccole cilindrate ed ha visto partecipare, nelle scorse edizioni, centinaia di moto e piloti venuti anche da altri paesi come la Svezia e la Germania.
Per la prima volta sarà inoltre possibile, grazie agli accordi con la Federmoto, portare la propria moto d'epoca, farla visionare dagli esperti che rilasceranno una fiche provvisoria, ottenere l'iscrizione immediata al Motoclub Arco (se ancora non si è iscritti ad alcun motoclub FMI) e, con un normale certificato medico di sana costituzione, ottenere la licenza Promosport per avere la possibilità di partecipare alla Gara del GR 4. Con la consueta affluenza per la gara di campionato e la somma dei partecipanti agli altri due eventi, si prevede la partecipazione di un numero elevatissimo di persone e la presenza di oltre 500 moto da fuoristrada d'epoca. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi all'evento (è indispensabile l'accreditamento per poter accedere alla manifestazione) è disponibile il seguente indirizzo internet: https://www.rugginoseday.it/.