Moto & Scooter

Malaguti: i primi 80 anni

Condividi

Dai pedali al motore, una storia bolognese che dura da quasi un secolo

Buon compleanno Malaguti. Dai pedali al motore, ne ha fatta di strada la casa di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Come tutte le aziende meccaniche sopravvissute alla guerra, il boom economico ha vestito i panni della mobilità.
Dalle prime biciclette a motore ai ciclomotori veri il passo è stato breve: così nacquero il Mosquito e l'Express, che prese il nome dal motore di fabbricazione tedesca. Poi arrivarono i successi del , il mitico tubone a marce che fece impazzire i giovani degli Anni 80, e dell'F10 che fecero di Malaguti la casa di riferimento dei teenager degli Anni 80 e 90.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908