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In sella alla Honda CBF1000 2010

di Andrea Padovani il 19/01/2010 in Moto & Scooter

Più potente e più appagante nella guida sportiva grazie alle sospensioni più rigide. Ma non si snatura: la sua anima resta quella di una tuttofare a prova di neofita

In sella alla Honda CBF1000 2010
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Palma di Maiorca - Più CV, meno chili, nuova ciclistica, più personalità. Queste, in sintesi le novità salienti della nuova Honda CBF1000, ammodernata per soddisfare anche i gusti raffinati del motociclista italiano, sempre attento allo stile e ai dettagli tecnici ricercati.
La nuova semicarenata giapponese è una moto a 360°: nasce per la città, per i brevi e lunghi viaggi, ma anche per dare soddisfazione nella guida. Semplici dichiarazioni da ufficio marketing? Non proprio, considerato quello che ha messo in campo in questa prima presa di contatto sulle tortuose strade attorno a Palma di Maiorca.
Tante le migliorie a ciclistica e motore: la novità più importante riguarda il telaio che rimane del tipo monotrave ma ora viene realizzato in alluminio.

La nuova Honda CBF1000 sarà in vendita 9800 euro f.c.

Ritoccata anche la taratura delle sospensioni, entrambe regolabili nel precarico. Solo il mono invece ha le regolazione del freno idraulico in estensione. Il motore invece – che com'è noto deriva da quello della sportivissima CBR1000RRguadagna ben 9 CV e un carattere più sportivo: nuovi sono gli alberi a camme (che sono caratterizzati da leggi di alzata più spinte), l'andamento dei condotti di scarico e di aspirazione, il rapporto di compressione (che passa da 11:1 a 11,2:1) e l'impianto di scarico. Quest'ultimo, perde un silenziatore (il bilanciamento delle masse è comunque garantito da contrappesi) ma guadagna la valvola allo scarico.
Più accattivante il look: protagonista è certamente il rinnovato frontale con cupolino regolabile su quattro posizioni (per un'escursione di 12 centimetri) senza l'impiego di attrezzi.
Anche la sella offre la stessa possibilità: tre le possibilità di regolazione (impiegando una chiave a brugola) per un range totale di 1,5 centimetri.
Nuova anche la strumentazione composta da un contagiri centrale e due completi ed esaustivi pannelli LCD multifunzione.
La CBF1000 (disponibile a 9800 euro franco concessionario) è affiancata dalla versione ST che offre di serie l'ABS Combinato, due borse laterali da 29 litri, e un top-case da 35, tutti azionabili dalla chiave di contatto.
La ST costa 10.500 euro (f.c.).
In sella alla Honda CBF1000 2010
Che sia facile... è fuori di discussione. D'altronde la CBF1000 nasce per soddisfare motociclisti di tutte le esigenze, gusti e... capacità di guida. Anche il neofita non troverà difficoltà di approccio con la CBF1000: la posizione di guida è naturale, poco costrittiva e accogliente anche con i più alti. La ciclistica e il motore estremamente amichevoli. Tutto è morbido e prevedibile: come se la moto volesse rassicurare in ogni momento.
L'agilità è notevole grazie all'ottimo bilanciamento raggiunto con la ciclistica: la ruota posteriore da 160, una misura che oggi sembra "d'epoca" ma che è in linea con le prestazioni della moto, fa il resto. Si perde qualcosa in appoggio ma nel misto la maneggevolezza è impagabile. La taratura delle sospensioni più rigida, poi, regala quel feeling in più che in curva permette di togliersi anche qualche bella soddisfazione. Morbida nella prima parte di escursione, la forcella offre un discreto sostegno in prossimità del fondocorsa, così come l'ammortizzatore, capace di sostenere l'azione in accelerazione quando il motore scarica a terra i 9,8 kgm disponibili a 6500 giri. Tanta agilità, quindi, ma anche ottima precisione sul veloce.
Non va dimenticato infatti che questa CBF è pur sempre spinta da un quattro in linea di da un litro di cilindrata: tanta potenza, quindi, anche se la sua caratteristica principale è la fruibilità che permette di riprendere senza esitazioni con il rapporto più lungo fin dai 2000 giri. La prima iniezione di potenza si registra tuttavia intorno ai 4500 giri, ma è solo dopo i 6500 che la spinta si fa davvero robusta. Insomma, nella guida ci si può dimenticare del cambio (che comunque è caratterizzato da innesti precisi e morbidi che si accompagnano a una corsa contenuta della leva). Ottimo e infaticabile anche l'impianto frenante dotato di ABS Combinato: la leva, che aziona 5 dei 6 pistoncini del doppio disco anteriore offre feeling e richiede un contenuto sforzo sulla leva. Il pedale invece gestisce la pinza posteriore e il sesto pistoncino anteriore, ma solo nelle frenate più decise. Un aiuto sicuramente, specialmente in caso di fondo viscido.
In sella alla Honda CBF1000 2010
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  • paolinospr
    Comprata - Comprata a luglio permutando un ktm 990 adv ebbene si l'ho fatto. Non faccio fuoristrada uso la moto solo per qualche viaggio e per andare al lavoro. Consumi 30% inferiori, tenuta su asfalto superiore, affidabilita' e costi di gestione innavvicinabili. Comoda scattante e protettiva con un ottima elasticita' del motore. Solo le vibrazioni al cruscotto danno un po' fastidio.
  • trvndr
    OTTIMA SCELTA.... - Sono un felice possessore di una Honda CBF 1000 da febbraio 2012... finora ho percorso solo 4000 km...sono soddisfatto del motore (zero vibrazioni, coppia ai bassi e grintosetto agli alti regimi) dei consumi e della frenata...non mi convince del tutto la forcella, troppo morbida...Tutto sommato vale sicuramente il prezzo richiesto!!!!
  • hondacbf63
    100.000 - posseggo una cbf 1000 st con cui ci ho fatto piu' di 100.000 km unici problemi 2 cambi di statore e un trasudo in una valvola .. adesso e' scocciata per un incidente in attesa dei pezzi di ricambio .. gran moto vale la pena spendere i soldi che costa
  • gianky64
    Comprata! - La cbf1000 ultima serie va proprio bene, ha un motore dalla gran coppia forte in basso ma pi? fluido di qualsiasi bicilindrico e poi non vibra. Buona tenuta di strada e avantreno granitico. Difettucci? Un po' di vibrazioni arrivano dalla carena e la forcella la trovo troppo morbida... Ma con 2 molle olhins si dovrebbe risolvere. Lamps
  • masse83
    bmw r1200r o cbf 1000st? - Ciao a tutti volevo acquistare la mia prima vera moto sono indeciso tra la bmw r1200r o la cbf 1000 st consigli?
  • tsodeq
    56 anni...in moto da 42...e ora con un CBF 1000 (2 - ...difetti? diventano uno stimolo alla personalizzazione: forche > molle progressive e canne sfilate, mono post > molla progressiva, montata presa 12 volt, montato Tom Tom, bauletto 55 lt, gomme bimescola, sella rivista da Bagster..e' diventata una macina chilometri incredibile e per di piu' piega da bestia ed e' ferma come una roccia ora...
  • tsodeq
    56 anni...in moto da 42...e ora con un CBF 1000 (1 - In sintesi.. dopo 9.000 km in 3 mesi: 4 cilindri, motore quanto basta (..e avanza..provate a tirare tutta la seconda su strade aperte al traffico), grande linearita' di coppia, bel rumore, frena bene (abs forever), tra valigie e bauletto (aggiunto) grande capacita' di carico, serbatoio in metallo ideale per borse magnetiche...stabilissima anche nel "veloce over velox" autostradale in due e carica..
  • a.verico
    honda cbf 1000 st 2010 - L'ho comprata in aprile, non sono un gran motociclista, pero' l'ho trovata "buona" vibrazioni a parte. Dato che nessuno risolveva la cosa ho smontato tutta la carena e con delle strisce di neoprene autoadesive, messe nei posti giusti, ho risolto tutto. Provare per credere, soprattutto sul quadro strumenti!!! Ora non vibra sia in accelerazione che in rilascio. Ciao
  • dany6408
    cbf1000st 2010 - ottima moto non esente da difetti. 12000km in 4 mesi...la ormai storica vibrazione a livello cruscotto cupolino specie in rilascio. sbacchettamento manubrio se si tolgono le mani anche solo per pochi secondi ....pero' gran motore ..divertente per il resto
  • Umbydumby
    abs! abs! - Ho la ST da luglio 2008 e ho percorso 33.000km. Motore che non ti fa desiderare altro, forelle anteriori forse un po' morbide, ma i freni: ragazzi! provate l'abs quando con l'asfalto bagnato un cane che trotterella a fianco del padrone (cretino) senza guinzaglio fa uno scatto e attraversa la strada. Li' e' la differenza con le altre moto.
  • Nino2062
    Moto comoda anche in due - Sono un vecchio possessore della V-Strom 650-da giugno sono passato alla nuova CBF 1000 st 2010, direi che non e' male,scalda un po' quando si e' nel traffico cittadino,ma quando si viaggia da sodisfazione,a me piace di piu' di un bicilindrico,per me e' un'ottima moto in tutto,sono contentissimo del mio aquisto,penso che non mi dara' problemi.
  • yosw
    difettucci - Ciao,sono da una settimana possessore di una st mod 2010, ho fatto i primi 2000km di rodaggio in montagna. Bisognerebbe provare prima di giudicare. Il motore e' uno spettacolo, i freni anche ma c'e' qualche vibrazione di plastiche nella zona ant destra. Difetto conosciuto che Honda non vuole risolvere. Queste piccole cose fanno la differenza quando si parla di qualita' percepita. Qualcuno ha risolto?
  • hernes
    una bella moto... - attualmente posseggo una deauville 06 ,assolutamente soddisfatto perche' era la moto che volevo,ma il prossimo anno vorrei cambiarla e sono affascinato de questa bella honda,una moto che trovo assolutamente equilibrata ,sobria e piacevole esteticamente,in particolare la colorazione bianca mi piace molto.non paragonatela ad altre tipologie di moto che non c'entrano nulla tipo enduro sportive etc....
  • vale0608
    mah... la xfezione non esiste ma nn vedo l ora!!!! - io domani la metto nel garage... anzi la porto a spasso... tutta nuova e bianca... felice, con riserva , possessore di una fz1 nuda ,cattiva tanto ma inadeguata nel telaio e maccanica ,comunque senza mai dare problemi, e prima soddisfattissimo di una cbr600f, 40000 km in carena eccezzzionale... adesso la semi carenata.. buona coppia peso che c e' ma nn si sente... perfetta x due e viaggiatrice
  • taisabaki
    Perche' il VSTROM e' Bello? - Parlate del VStrom come se fosse un'opera di design esposta al MOMA di New York... in fondo e' un'altra moto di sostanza... brutta(molto) ma concreta. Poi, se parlate di emozioni, di batticuore, di filosofia riders... lasciate perdere le Jap!
  • beppe5111
    HONDA PERFETTA!!! - Che goduria guidare la nuova cbf 1000 st abs con il v.strom non ci sono comfronti un'altro pianeta ,facilissima sia in citta che in collina da solo o in due e' uguale ,che dire del motore entusiasmante !!!un missile dolce ! consumi pari al v.strom! domenica o percorso 315km senza accorgermi altro non so che dire fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!
  • felixilgatto1960
    CBF 1000 2010 - sceso dalla "vecchia" CBF 1000 ST e salito su quella nuova... una libidine! Saranno i 10 cavalli in piu', sara' la nuova estetica, sara' il rumore diverso del 4 in 1... boh... gran moto!!!
  • rugghero
    CBF1000 2010 - ragazzi, motore entusiasmante e ciclistica ottima. ma le vibrazioni ? e i consumi ? vengo da TDM e VSTROM impagabili per comodita' e consumi contenuti. e poi scendo dal CBF dopo 100 KM e mi fa male dappertutto boh, forse ho sbagliato acquisto !
  • DellaChiesa
    Regolatore - Stavo per acquistare una CBF nuova ma mi sono imbattuto in diversi forum in cui si evidenziano problemi all'impianto elettrico: in particolare: regolatore, alternatore, batteria. Questi problemi, se si verificano, ti lasciano decisamente a piedi. Allora che fine fa la proverbiale affidabilita' honda? Mi sto indirizzando allora per un scelta in casa Suzuki, sembra dare piu' affidabilita' algli utenti
  • Grizzly55
    Io l'ho avuta - Dopo la CBF 600 sono passato al 1000 (senza ABS....che per me e' meglio).Grandi soddisfazioni valicando la maggior parte dei passi alpini Lombardi e Trentini. Un giorno di Novembre del 2007 passando da un concessionario di Milano,ho visto in vetrina la moto Guzzi California Vintage (fu amore a prima vista). Imponente,bella,ammirata nei raduni,ma quanto mi manca la CBF in montagna ?tanto
  • Rino060701
    Prima, seconda, terza??? - Dopo la prima 1000ST (2006, 40000km), ho girato cercando qualcosa di meglio; risultato: ne ho comprato una seconda uguale identica, stesso colore (2009, 10000km)! Il grigio e' l'unico colore che svela completamente le linee, non esaltanti, oneste. Chissa', la prossima potrebbe essere ancora lei, nuova serie... la spia della riserva l'hanno messa?? In definitiva, versatile, affidabile, con grintINA
  • edimerlino
    T MAX e HONDA cbf 1000 st - sono un ex posessore del T Max ,favoloso come mezzo molto pratico anche x recarsi al lavoro . Da 1 anno e mezzo lo ho cambiato con una Honda cbf 1000 st ,sono 2 mondi completamente diversi,passi da una ( moto) comoda e confortevole a una piu sportiva con tutti i pro e i contro. Ho 45 anni non sono uno smanettone , la cbf 1000 st e' un ottimo compromesso. Saluti a tutti.
  • max6112
    da provare - sono un felice posessore dall' agosto 2008 del precedente modello 1000st,31000 km fatti senza nessun problema con zavorrina a seguito,unica nota forcella morbida, sicuramente il nuovo modello e' da provare prima di criticare, di brutture a pari costo ce ne sono parecchie in commercio con molti piu difetti visivi e non di questo nuovo modello cbf
  • nikke72
    CBF 1000 - Sono un felicissimo possessore di una CBF 1000 ST (ABS valigie laterali) dal 2008 con la quale ho percorso quasi 30.000 km.Difetti?Sella poco imbottita,sospensioni troppo morbide.Pregi?Uno su tutti:il motore!Spinge forte gia' sotto i 2.000 giri in sesta,sia che viaggi da solo, in coppia, con valigie o senza.Vi pare poco?Consumi nell'ordine dei 18-19 km/l.Non posso che ritenermi soddisfatto.Saluti..
  • jaco0309
    honda CBF 1000 - Io ho il modello 2006 ST con ABS unico appunto le sospensioni troppo morbide.
  • beppe5111
    cbf 1000 st 2010 - O fatto il cambio v. strom x cbf 1000 st per me molto bella e comodissima anche x mia moglie spero soltanto che sia affidabile come' stato il V.STROM ! ciao a tutti da un neo CIBIEFFISTA!
  • papone2
    1 volta honda SEMPRE HONDA - ho 53 anni e tanti km sul groppone. non parlate male della honda. saro' di sicuro alla fiera di roma a marzo per provarle tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • eolospi
    pratica - La praticita' conta eccome!! Moto anonima come la precedente, ho intenzione di provarla proprio per questo. Cara! Suzuki a conti fatti costa meno con gli sconti. Mirco 46 moto da 32
  • fildrum
    i motociclisti italiani.... - 100 cavalli ?? 240 kg? Non mi piace. che vergogna !!!!
  • pellegrf
    Ma........... - un musetto piu' accattivante proprio non ci siamo riusciti a farlo, eh!? Ci siamo sciupati tutto con il vfr 1200??
  • merlino 64
    T MAX _MOTO ??? - sono felice possessore di un t max 2008 ,vorrei passare alla CBF 1000, qualcuno di voi ha fatto un passaggio simile ? gradirei le vs opinioni
  • salva2904
    pesa uguale a prima - Ho una CBF1000St del 2006 con la quale ho percorso 42 mila Km. la presentazione dice che la nuova e' piu' leggera, telaio in alluminio, un solo scarico, poi vado a leggere i kg e leggo 247 in ordine di marcia, francamente mi sembrano troppi anche perche' la mia st pesa 228 kg a secco con due scarichi ed il telaio in acciaio, era una bugia prima o e' una bugia adesso?
  • italonapo
    HONDA CBF 1000 ST - ho notato che i giudizi espressi in questo tema vengono in buona parte da persone di eta matura "anche motociclisticamente" orgogliosi di aver scelto una moto con il cervello in ordine, consapevoli che Valentino aime' non lo siamo !!!
  • italonapo
    la honda CBF 1000 ST - e' piu' fedele di mia moglie !!! "sono certo che non mi tradira mai" !!!!!!! nel nuovo modello era sufficente affilare le frecce anteriori il resto e' OK!!!!
  • mcboden2009
    provare x credere - posseggo cbf 1000 06 tutti parlano, io uso cbf ogni giorno est e inv honda mi ha dato la possibilita' di torglirmi delle soddisfazioni specialmente nel misto sulle decantate bmw serie r e rt a 54 anni a meta' prezzo mai avuto problemi sono motociclista da quando avevo 14 anni questa nuova bisogna provarla per giudicarla la mia e' eccezzionale.
  • simo7171
    orologio svizzero - perfetta. Con il mod 2007 due viaggi a caponord, io moglie tre valige tenda. Unico difetto mancava spia riserva. Buoni i consumi. Ottima accelerazione e stabilita' alle alte velocita'. Per mia moglie la piu' comoda tra quelle da noi possedute (v-strom650,fz6) e l'ultima arrivata gs1200.
  • GIOVANNISANTORO2009
    giovanni zx 10 r - salve non mi piace costa troppo ed e' poco originale che moto e'?
  • tmaxtmax
    Bella - Bella. Io ho il 600 (CBF N) e mi trovo molto bene. Pochi ritocchi ma ben assestati. Luca
  • mcboden2009
    commento da un possessore honda cbf 1000 06 - posseggo un cbf1000 06 ho percorso km 65000 con solo sostituzione dei consumabili (olio-cartuccia-olio freni -candele-gomme) prox dovro cambiare catena pignone corona la uso quotidianamente con qualunque stagione credo che uno di 54 anni motociclista da sempre con questa moto ha potuto toglirsi delle soddisfazioni in ogni situazione da solo o in due piu' bagagli in salita o in autostrada .
  • Motomane59
    Honda CBF 1000 - Gia' la versione precedente disponeva di un ottimo motore......ed era piacevolissima da guidare. L'estetica invece era e rimane un po' anonima.
  • pasqualinus
    occasione persa - Ho la 1000st my2009, per un giudizio sull'estetica mi riservo di vederla dal vivo perche' le cose cambiano moltissimo. Quello che veramente sarebbe stato necessario, trattandosi di una sport-touring, per me : trasmissione a cinghia, contamarce e temp. liquido di raffr. (la strumentazione e' bellissima ma sembra che manchino ancora) e regolazione mono con manopola. Con l'aumento si poteva fare...
  • valius81
    CBF 1000 - Non mi convince solo l'estetica, peccato perche' secondo me e' una moto davvero tutto fare, pero' immaginatevi ,scendete di casa aprite il box e vi trovate d'avanti questa moto qui',a me sinceramente scenderebbe il magone, pero' come si dice il mondo e' bello perche' e' vario, i gusti non sono tutti uguali per ogni persona e c'e' tanta gente che apprezza l'estetica di questa moto e poi 240 kg son troppi
  • pierlake
    Sforzati Honda! - Soliti giapponesi un po' ottusi,o meglio solita Honda che cambia i modelli ritoccando delle inezie,magari peggiorando e spacciandoli per un nuovo modello. Ma dai ,stessa cosa col Transalp, gia' che ci siete fate una cosa seria,la moto e' la solita minestra riscaldata,che poi in pratica vada bene e' un altro conto,ma per oltre 10000eu c'e' di molto meglio e piu' accattivante...anche l'occhio etc etc
  • alessandromeconi
    solita moto identica alla precedente - Non penso sia utile togliere uno scarico o modernizzare il quadro per poter deprezzare la versione precedente.....Crdeo invece sia piu' intelligente fare un esemplare da capo senza plasmare il vecchio.....e poi la sostanza rimane la stessa....Sono un felicissimo possessore di un v-strom 1000 che per nulla al mondo cambierei.
  • cappello72
    Agli italiani piacera'? - Io ho provato il MY09 cercando una 4 cilindri turistica e l'ho trovata molto piacevole da guidare, unica critica al frontale Adesso mi piace molto e spero di provarla a breve, . Per fortuna agli italiani un 1000 con "soli" 105 cavali e "ben" 250 kg di peso sembrano un'assurdita', meglio, cosi' otterro' uno sconto dal conce! chi critica prima dovrebbe provarla!
  • fausto18041975
    Per gli "estetici" del settore... - non e' una moto "digeribile"! Il frontale e' effettivamente un po vecchiotto e la marmitta e' esagerata! Ma proviamole ste moto prima di trarre conclusioni anche solamente estetiche!!
  • tery1967
    vecchia in tutto - a me non piace per niente, sembra vecchia in tutto. per 10mila euro c'e' di meglio in giro ,secondo me.
  • cesareragazzini@hotmail.com
    Quale sarebbe la moto bella? - Io ho una honda cbf600S del 2008 e la trovo bella. Impersonale? Ma tutte le moto di serie sono impersonali... E' bello il Monster ? .. telaio in traliccio di tubi ...appunto un traliccio!. Sono andato a vedere da un concessionario la regina dell' EICMA 2009, la nuova Multistrada 1200 Ducati, bianca ..bellissima... pero' li vicino c'era un VSTROM 650 usato: sembrava meglio il VSTROM come estetica!
  • gancona0107
    ...una tuttofare a prova di neofita - Io sono sicuramente un idiota ma mi permetto di essere indignato dal titolo dell'articolo, facciamo un calcolo SEMPLICISTICO: HONDA CB1000 vs FIAT MUTIPLA 1600 benzina 107CV vs 103Cv 240Kg vs 1300Kg ---------------------- Se (come e' vero) 1300/240 = 5 (circa) e' come se la vostra MULTIPLA avesse 107x5=535CV nel cofano. La FERRARI CALIFORNIA (179mila euro e 310Km/h) di cavalli ne ha 460.
  • wallygianf
    a me l'arrosto non da fastidio quanto il fumo - Da 4 anni, affascinato da moto piu' trendy, cerco di trovare un difetto alla mia CBF 600 abs, ma l'unico che ho trovato e' che ..andrebbe meglio la 1000. Lo so, mode e passioni portano da altre parti. Ma la praticita' totale, la versatilita', oltre 100 cv e una gran coppia, a me farebbero semplicemente piu' crescere la voglia di usare la moto. Pazienza, se parcheggiata sara' meno attraente di altre...
  • 4ruotevabene
    per fortuna... - Honda si ricorda che i clienti non sono tutti solo italiani. Continui a fare moto che stravendono all'estero, cosi' la concretezza del prodotto restera' alta. A seguire gli italici vezzi ci pensi chi fa moda e chi la segue.
  • saradue
    non male!!! - bella la strumentazione, abbastanza comoda sembra la seduta,sinceramente se dovessi cambiare il mo v strom 650 con una moto, non mi dispiacerebbe questo cbf 1000... io non la vedo cosi' brutta e poi conta la sostanza
  • Mosesmaurone
    Preferisco il mio TDM - Cosi' a giudicare da foto ed articolo, preferisco ilmio TDM, che pesa 40 kg meno, ha la ruota da 18 anteriore, ed un motore ugualmente valido con eguali caratteristiche stradali e da ognitempo/ogni luogo. Peccato che smetteranno di farlo............quindi i TDMisti potranno scegliere tra la Bandit 1250 e questa CBF.
  • S.Mancini
    Bah! - Sono felice possessore della cbf1000st precedente. Superba moto tuttofare ma, quell'accenno di carena non la rende sicuramente attraente, mi sono sempre consolato guardandola da dietro con le due marmitte che spuntano e compensano il frontale bruttino. Ora la versione 2010, ha sempre il frontale bruttino ed hanno rovinato anche la vista delle marmitte. Sempre piu' anonima...
  • max104
    MAH? - Preferisco il varadero 1000.
  • milieddu
    non mi convince. - mi sembra una moto retro', non mi convince affatto, cambiero' il mio tdm 900 con uno nuovo.(e costa pure meno.
  • nevada55
    honda cbf 1000 st - Ho la cbf 1000 abs anno 2009 dopo 16.000 km in tutte le condizioni la ricomprerei certo questa evoluzione e' il massimo.
  • bikermanfast
    Mi tengo il V-Strom? - A me sembra buona...l'unica cosa e' la protezione all'aria da testare, in compenso dovrebbe proteggere le gambe un attimo meglio della Strom. Non so'...
  • sbraz
    Sempre piu' perfetta - Ho avuto la 1000ST 2009... e' gia' andava bene. Ora e' anche bella esteticamente, visto che poi ha perso il posteriore da "SH". MI PIACE!!! 250 Kg... vero, ma non e' un SS, ed in moto non si sentono. Me gusta!!!
  • marcoticino
    C'e' poco da criticare... - Mi ricordo di aver guidato la CBF 1000 di un collega per una oretta ed averla trovata gia' veramente a punto. Ora puo' solo essere migliorata. Tra l'altro prendiamoci la briga di andare a guardare i tempi di "ripresa" che si staccano con questa moto, ci si accorgera' che in ripresa da' la paga (e per diversi decimi) a blasonatissime, ammiratissime, sbavatissime, sportivissime bicilindriche. Lamps ;o)
  • emmecalo
    Fatti, non chiacchiere - Ho una CBF600 con ABS, percorro una media di 28.000 km l'anno, la uso tutti i giorni per lavoro ed i weekend per diporto. Mai un problema, consumi ridotti, olio sempre perfetto, gomme che fanno 20.000 km usurate al 60%, frenata eccezionale, manegevolezza notevole e robusta, comodissima per due. E prima avevo una California Aluminium che mi hanno rubato. Suppongo che la 1000 sia migliore. Che volere di piu'?
  • hp2
    Moto intelligente - I gusti sono relativi, a me piace anche se il look non presenta niente di nuovo. Concordo con di enduro: sara' una moto vendutissimo nei paesi europei, questo perche' il motociclista di la e' molto piu' maturo della maggior parte di noi motociclisti italiani che badiamo solo all'estetica e non alla sostanza. Riflettete!! La cbf mille e' un ottima moto per fare tutto!!!!
  • Friz0612
    Tutto arrosto niente fumo - Sicuramente una moto funzionale, quasi totale! Ma per piacere mandate a casa i designers!!
  • kar0509
    Anke per me è scialba - Sara' anche un prodotto valido come lo sono la gran parte delle jap, pero' l'Honda mi sembra che alcune moto le lasci un po' trascurate, sara' che sono fatte per mercati come Germania (la prima cbf1000 e' stata vendutissima la) o Francia dove hanno gusti piu' sobri di noi italiani. Poi vedendo questa mi pare di vedere pezzi riciclati da altre moto.
  • steu0
    Un bel lifting! - Io pero' avrei preferito vederla con i suoi 2 scarichi, questo e' solo e pure bruttino. Per il resto hanno risolto il problema del cupolino, ha piu' corsa e senza l'ausilio di un attrezzo. Tutto sommato non e' uguale a cio' che gia' c'e' in giro, un po' altino il prezzo, andrebbe bene quella con l' abs al prezzo di quella senza. (ormai dovrebbero essere di serie, si parla tanto di sicurezza!)
  • Luciosoff
    Evoluzione della specie - Sono felice possessore del modello precedente, l'unica correzione effettuata riguarda l'irrigidimento delle forche. Non vedo l'ora di provarla, se e' stato sistemato anche questo particolare.... e' la moto da turismo perfetta! E volendo... pure divertente da guidare. Un saluto a tutti i bikers.
  • Docalchemist
    Intelligente, ma 250 kg.... - tutto quello che volete.... ma piu' di 250 kg. Non vi pare troppo?
  • joefly0505
    Vi accontentate con cosi' poco? - Signori.... non ci siamo proprio.... della serie, pensando al VFR1200 "VOGLIO, MA NON POSSO" e' proprio un'accontentarsi.... e siccome per il momento la VFR rimane un sogno (visto i costi) mi sono buttato su una nuda.... avete presente la Z1000 ultima versione?..... e vediamo poi come andra' la Hondona ..... e poi vedremo se fare la"pazzia".....
  • iago0703
    ... a me piace! - A me piace proprio! Non cerco la bellezza nella mia moto ma l'affidabilita' e la sobrieta', non sara' un fulmine a ciel sereno ma la vorrei... eccome se la vorrei!!! Per adesso il mio 600 va che e' una favola, quando comincera' a creare... problemi ...:-))) allora ci penseremo.
  • marco.08
    ....e' sempre bella la CBF. - ....e' sempre bella la CBF ma preferivo il modello precedente con due scarichi.... almeno avessero pensato di mettere lo scarico come la Hornet... allora uno scarico cosi', da solo..lo preferisco... quello di adesso mi sembra un porta oggetti.
  • snippero
    Che dire... - Si e' carina, più del vecchio modello, ma guardandola mi lascia perplesso. E' una moto nuova ma si vede la moto vecchia ... moto funzionale di quelle senza pretese.
  • beppe5111
    VOGLIA DI CAMBIARE - CIAO A TUTTI. HO UNA MEZZA INTENZIONE DI CAMBIARE IL MIO V.STROM dl 650 PENSATE CHE SIA UNA SELTA AZZECCATA? VIAGGIO CON ZAVORRINA tra MONTAGNA E MARE: SARA PIU MANEGGEVOLE DEL V.STROM? grazie!
  • pernice67
    Minestra riscaldata - Io ho una cbf 1000 del 2006 e sinceramente mi sembra che Honda abbia semplicemente fatto il "lifting" a questa nuova moto. Non mi piace la marmitta singola, la rende goffa. Per vendere questo modello in Italia la devono rendere un po' piu' agrressiva e modaiola. Sicuramente andra' benissimo su strada, ma a livello emozionale rimane debole e poco accattivante, non conta solo la sostanza.
  • Motomane59
    Nuova Honda CBF1000 - Anonima era, anonima resta.......... Pero' gran motore.....ma un po' pesante il telaio.
  • Gianluca562009
    Prima di commentare provare!!!! - E' evidente che molti commentano senza averla provata (Mi riferisco a al modello 2009 e quindi il modello 2010 non e' certo peggiore). Se qualcuno dei detrattori di questa moto la provasse (Soprattutto in montagna e sui passi) avrebbe bisogno di un grosso sostegno alla mandibola perche' di sicuro gli arriverebbe ai piedi. Le moto intelligenti e ben fatte da noi hanno un successo solo "discreto"
  • nani.gb
    Bisogna adattarsi - I signori che criticano questa moto forse non leggono i giornali dove parlano dell'economia italiana attuale, cioe' la crisi che stiamo attraversando ormai da 2 anni. Se da come leggo gli altri commenti e' gia cara di prezzo questa moto, immaginatevi se l'avessero costruita piu' performante. Dopo tutto il catalogo Honda non e' povero, lasciamo passare la crisi e vedremo modelli piu' entusiasmanti.
  • maurafabrizio
    E la protezine dal vento? - Come funzionera' quel cupolino? la sella del passeggero sara' al livello del mio V Strom? ed il consumo? anche queste sono cose importanti per un mototurista.
  • robocop2009
    Honda CBF1000 - E' la solita moto, sembra piu' uno scooterone che una moto, spero che abbiano allungato un po' i rapporti. il modello precedente era un tantino corto il motore era sempre su di giri.
  • Ugo VTR
    Continuo...... - .......e poi non hanno capito alla honda che chi si rivolge ad una cilindrata di 1000/1200cc pretende almeno 125/130 cv anche da una moto tuttofare come la CBF....."Tuttofare" non deve essere sinonimo di moto economica e lenta; su una 1000 le sospensioni devono essere regolabili; mi sta bene il mono con precarico ed estensione, ma la forcella non puo' essere solo regolabile nel precarico.....
  • 77moto
    di sostanza - A mio avviso chi compra questa moto, cerca piu' la sostanza che l'apparenza. Qualcuno critica le sospensioni non regolabili ma alla fine sta moto la pista la vedra' col binocolo. La regolazione del precarico e' sufficiente all'uso extraurbano con passeggero e bagagli, come piu' che sufficiente e' la cavalleria. Non so se la comprero' (e' fuori dal mio genere di moto) ma non mi sento di criticarla.
  • pana0607
    non mi convince - Tutto sommato un buon compromesso, un mezzo che abbina casa ufficio alle vacanze con opportuni accessori, e sembra fruibile bene anche in due, pero' quel tubo di stufa e' orribile, le scelte cromatiche .... o tutta nera o non c'e' moto con quel buco nel mezzo tra coda e serbatoio. Il prezzo? nella norma, non presenta alcuna novita', tecnologica, nel prezzo base dovrebbe essere incluso l'ABS
  • Ugo VTR
    Ormai....... - Ormai la Honda non ne' combina piu' una giusta, e' troppo lontana dai gusti degli italiani...Va' a cambiare il frontale ed il posteriore, ad una delle sue moto con il look piu' riuscito ed originale negli ultimi anni riuscendo ad imbruttirla con i vecchi gruppi ottici ant. e post. della CBR 1000 RR e poi che fa'....toglie una marmitta corta e ne mette una lunga orrenda rendendo la moto impersonale
  • raf.guerra2008
    un bel ricordo - io non ho avuto ls mille ma bensi la 600 prima serie e devo dire che mi sono divertito con quella moto e in alcuni frangenti dell andar in giro e fare km la rimpiango
  • peri0403
    era ora... - sono un felice possessore del CBF1000 del '08 e devo dire che nonostante sia riuscito a grattare le pedane in piega, la sospensione anteriore e' pessima!Noto con piacere che hanno provveduto a dare un feeling migliore..speriamo bene. Esteticamente dalle foto non mi piace, preferisco ancora la mia versione, alla prima occasione andro' a vederla in concessionario per stuadiarla da vicino.
  • enduro 58
    Honda su Honda - Cari Amici La Honda ha un bel coraggio a mettere sul mercato una moto del genere, forse in Europa ne venderanno, ma in Itali con i gusti difficili che abbiamo noi motard vedo buio all'orizzonte! Non discuto sul prodotto che sicuramente e' di qualita' ma la linea non mi sembra innovativa e sinceramente con quella marittima/tubo di stufa piuttosto bruttina Auguri
  • dario665
    ...secondo appunto - ma secondo voi e' una novita'?? ....ho preso un v-strom 1000 del 2006 che pur essendo un'altra categoria (enduro stradale) aveva gia' il telaio in alluminio, cupolino regolabile, sospensioni regolabili nel precarico.....e non la fanno piu' dal 2007......!! mah, mi sa che sono in ritardo.....
  • ASPES030408
    HONDA CBF 1000 2010 - Bella ma da un po' di tempo Honda ci ha abituato a vedere moto belle, efficienti, funzionali ma scialbe, senza carattere, senza grinta. Forse lascia queste caratteristiche solo ai modelli di punta e cerca di incontrare il massimo gradimento dal grande pubblico visti i numeri della sua produzione ma mi sembra che non sia una politica vincente considerata la concorrenza vincente di altri marchi jap.
  • grintise
    HONDA BELLA MA COSTOSA - gran bella moto ma prezzo unn pochino elevato
  • ga0102
    E' la moto "giusta" - Ho sempre ritenuto che questa fosse la moto per tutte le stagioni, per divertirsi e per viaggiare comodi senza rovinarsi economicamente e senza comprare dei monumenti su due ruote. L'affidabilita' e' certa, la posizione naturale, le prestazioni adeguate, e la qualita' e' Honda. L'unico problema del vecchio modello era il peso, eccessivo per i miei gusti: ma questa, quanto pesa?
  • dorgan0304
    uhmmm se proprio devo fare un appunto... - meglio sceglierla nera..cosi' lo stacco cromatico tra codino - sella - motore - cupolino s'attenua... comprendo il problema peso... ma negli altri colori sembra che tra il posteriore e l'anteriore manchi qualcosa che li leghi..diciamo una carena? :)

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