Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Benelli Weekend: festa tra amici

di Leslie Scazzola il 12/10/2009 in Moto & Scooter

Un incontro semplice e informale, dedicato a tutti gli appassionati del Marchio del leone pesarese e non solo...

Benelli Weekend: festa tra amici
Chiudi
Misano Adriatico - L'evento organizzato da Benelli nell'ultimo weekend di settembre è stato capace di radunare in riva all'Adriatico circa 400 "benellisti" da tutto il mondo: un risultato davvero importante, tanto da andare ben oltre le aspettative dell'azienda stessa e del suo staff, costretto a rivedere sul momento l'organizzazione dei turni in pista del sabato, e suddividere in vari gruppi gli appassionati che hanno avuto la possibilità di visitare la fabbrica la giornata successiva.
Non si è trattato di una festa organizzata secondo i canoni classici di questa tipologia di eventi, quindi con spettacoli e attrazioni varie, bensì di un raduno dedicato a tutti gli amanti delle moto pesaresi, come sottolineato dalla partecipazione di alcuni tedeschi, inglesi, olandesi e svizzeri. I numeri relativi alla partecipazione non sono nemmeno paragonabili a quelli di aziende più grandi, ma è proprio questo il punto: il senso di appartenenza a un gruppo, l'affiatamento tra motociclisti della stessa "razza", la voglia di scambiare opinioni e consigli, o di raccontare le proprie esperienze, ha prevalso su tutto.
Poco male se non erano previsti spettacoli di stuntman, se il paddock di Misano non era affollato di ragazze immagine e se l'atmosfera che si respirava è stata informale come nel più classico ritrovo familiare: chi ha partecipato ha apprezzato, come dimostrano alcune brevissime interviste che abbiamo raccolto nel paddock che potete leggere qui sotto. Un evento puro, semplice, genuino, al quale tutti sono stati contenti di partecipare, sia quelli che hanno voluto mettersi alla prova in pista sia quelli incuriositi di visitare lo stabilimento di Pesaro.


"Queste giornate sono state organizzate per dare un messaggio chiaro ai clienti Benelli: l'azienda c'è, nonostante le difficoltà del momento, nonostante alcuni ritardi sui nuovi modelli" ci spiega Gianluca Galasso, responsabile del press office della Casa. "Questo messaggio credo sia arrivato chiaro a quanti sono qui oggi, che tra l'altro hanno potuto usufruire gratuitamente del nostro servizio di assistenza e che potranno adesso verificare che le nostre moto, una volta a punto come si deve, vanno molto bene".
Venendo all'organizzazione, alcuni partecipanti si sono detti perplessi riguardo all'utilizzo della pista non in esclusiva, quindi al fatto di allestire una porzione di paddock nell'ambito di una giornata di prove libere aperte a tutti. Se questa condizione ha limitato il numero di turni a disposizione dei clienti Benelli, d'altro canto ha fornito anche agli appassionati di altri marchi la possibilità di avvicinarsi al mondo Benelli, magari guardando da vicino – e in azione – le tre cilindri pesaresi. Questo, nell'ottica aziendale, è stato importante, come testimoniato dalle numerose persone riunite nella zona di paddock dedicato alla Casa.
Inutile chiedere informazioni circa i nuovi modelli che dovrebbero vedere la luce prossimamente. Nel paddock faceva bella mostra la 2ue, ovvero la naked bicilindrica da 750 cc che sarebbe dovuta essere dai concessionari quest'anno e che ritroveremo quasi certamente nel 2010.
La buona notizia è che il modello esposto faceva parte della "preserie" (quindi non un prototipo) e che risultava completamente funzionante. La dimostrazione tangibile che il leone di Pesaro è vivo e vuol tornare a ruggire.

Cosa ne pensano i clienti Benelli dell'evento a loro dedicato? Abbiamo fatto alcune domande ai partecipanti, ecco le risposte:

Francesco Chiappetta - Roma : cliente Benelli dal 2008 e proprietario di una TNT 899
Cosa ti ha convinto all'acquisto della tua Benelli: non è stato tanto il marchio a spingermi, ma il tipo di moto. La TNT è cattiva, emozionante, una di quelle moto capaci di dare soddisfazione.
Ti è piaciuto l'evento Benelli qui a Misano?: Per essere un piccolo marchio mi sembra bene organizzato. Si, un bell'evento.

Mariotti Stefano – Perugia: cliente Benelli dal 2009 e proprietario di una TNT 1130
Cosa pensi del Benelli week end qui a Misano?: in generale m'è piaciuto, anche se avrei voluto una migliore organizzazione dei turni: credevo fosse una giornata dedicata solo ai possessori di Benelli, invece abbiamo dovuto fare una lunga fila per entrare in pista e abbiamo dovuto girare insieme a diverse altre moto. Comunque, per il resto sono soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza meccanica e il livello di disponibilità di tutto lo staff Benelli.
Cosa ti ha convinto all'acquisto della tua Benelli: Per curiosità: fino a oggi avevo provato tutte le moto italiane e m'era rimasta solo la Benelli, quindi… eccola qui!
La prossima moto sarà ancora Benelli?: non lo so, sinceramente per adesso sono soddisfatto, poi vedremo.

Astore Paolo – Imola: cliente Benelli dal 2009 e proprietario di una TNT 1130
Come mai Benelli?: è una moto italiana, che hanno in pochi e che ti da la certezza di possedere una "esclusiva".
Come hai trovato la manifestazione qui a Misano?: sono arrivato qui con la moto che aveva diversi problemi: l'ho comprata usata e il vecchio proprietario non aveva fatto la regolare manutenzione. L'ho affidata alle mani dei tecnici della Casa e me l'hanno restituita perfetta, come nuova, e completamente gratis! Meglio di così… Detto questo, in generale l'evento m'è piaciuto, è stata una bella esperienza.
La prossima moto sarà ancora Benelli?: Penso proprio di si!


Raffaele Eusepi – Grosseto: cliente Benelli dal 2004 e proprietario di una Tornado 3 900 e di una Tornato 1130 preparata per le gare Endurance.
Come mai Benelli?: mi incuriosiva il tre cilindri e conoscendo alcuni ragazzi dell'Azienda ho avuto la possibilità di provarla. Ho avuto anche una TNT 1130.
La prossima moto sarà ancora Benelli?: probabile, mi sono trovato bene, quindi aspettiamo di vedere le moto future.
Cosa pensi del Benelli week end qui a Misano?: Dico la verità: due o tre anni fa, sempre qui a Misano, era organizzato un po' meglio. Quest'anno, a parte che è stata organizzata una sola giornata in pista, c'è stata un po' di confusione coi turni, visto che la pista non è in esclusiva. Forse non si aspettavano tutti questi partecipanti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Benelli Weekend: festa tra amici
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV