Moto & Scooter

La Honda anticipa il 2010

Condividi

La Casa di Tokio anticipa la concorrenza svelando i nuovi modelli. In attesa della VFR spicca la Black Spirit. Per il resto nessuna rivoluzione, qualche aggiornamento tecnico e tante nuove colorazioni

La nuova Honda CBR1000RR ha un albero motore modificato e il portatarga a sgancio rapido, inedita la grafica
La nuova Honda Black Spirit è un'evoluzione della Shadow Spirit
Dopo la special di serie VT1300CX, la nuova CRF250R ad iniezione elettronica e la rinnovata CRF450R presentate nel luglio scorso, la Honda continua ad anticipare le concorrenti svelando altri nuovi modelli della gamma 2010 in attesa di alzare i veli sull'attesissima nuova VFR. 
Per ora la novità più importante si chiama Black Spirit, una custom realizzata partendo dalla Shadow Spirit 750 e impreziosita da particolari che le conferiscono un look streetfighter che non passa certo inosservato.
Non cambia la Shadow 750 che guadagna però l'impianto frenante con ABS.

Per quanto riguarda la CBR1000RR, la maxisportiva di Tokio sfoggia un nuovo codino con fanale con lente chiara, il terminale di scarico con rivestimento in alluminio, il portatarga con sgancio rapido e alcuni dettagli tecnici modificati (tra i quali l'albero motore) per ottimizzare le prestazioni.

Immutata nei contenuti l'altra supersportiva CBR600RR che anche nel prossimo anno sarà disponibile con l'ABS: spicca una originale grafica con un volto femminile.
La maxi naked CB1000R rimane invariata nei contenuti tecnici e riceve una nuova grafica rossa ispirata a quella delle versione speciale XESS vista in anteprima nei mesi scorsi al Salone di Milano.

La gamma scooter Honda SH sia nelle cilindrate 125-150 cc sia nell'altra versione vendutissima la 300 sarà disponibile in nuove colorazioni bicolore.

Gli altri modelli, dalla Deauville alla CBF che potete vedere nella gallery hanno ricevuto nuove grafiche e alcuni aggiornamenti estetici.
La Black Spirit si propone di essere una moto "grintosamente cool", di fatto si tratta di una Shadow 750 rivista nell'estetica e in qualche particolare della ciclistica. Il motore resta il V2 da 750 cc, raffreddato a liquido e alimentato a iniezione, le cui prestazioni non sono propriamente adrenaliniche (33,5 kW - 45 CV). La trasissione finale è a cardano. La nuova cruiser Honda ha nel look "dark" e nella facilità d'uso (grazie alla sella bassa) le sue armi migliori. Le sovrastrutture sono tutte nere o satinate, il motore è nero (e presenta una fitta alettatura per richiamare i classici V2 ad aria), la forcella ha steli da 41 mm e la ruota anteriore è da 17", il parafango posteriore è mozzato. Insomma, la Black Spirit è cattiva a vedersi e la sua estetica da power cruiser, nonostante faccia promesse di aggressività che il bicilindico Honda forse non saprà mantenere, è molto gradevole. Del resto il suo compito è, evidentemente, quello di far concorrenza alla Harley 883 Iron: in questo senso il prezzo, ancora non comunicato, sarà determinante.
La CBR1000RR nel 2010 riceverà tre nuove grafiche, un diverso portatarga a "sgancio rapido" e un differente albero motore
La nuova grafica della CBF600S
La Deuville sarà disponibile nella nuova versione cromatica bianca
La naked CB1000R sarà disponivile nella versione rossa ispirata alla bellissima XESS già ammirata al Salone di Milano.
La Honda Shadow 750 ABS
La nuova Honda Black Spirit 750
La strumentazione della Black Spirit
Nuove grafiche anche per il best seller degli scooter Honda SH, nella foto la versione 125-150 cc Sporty
Non ha bisogno di presentazioni la CBR600RR che per la prossima stagione avrà una nuova grafica
Sempre affascinante anche in questa nuova veste grafica la CBR600RR
Sempre affascinante anche in questa nuova veste grafica la CBR600RR
La nuova colorazione della CB1000R
La Honda anticipa il 2010
La Honda anticipa il 2010
La Honda anticipa il 2010

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908