Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Big Twin e Penz in volo per Sturgis

di Daniele Massari il 31/07/2009 in Moto & Scooter

Il team napoletano con la Panster, una special con telaio Penz, volerà nel South Dakota per la finale del Campionato Mondiale dei Customizer: ci saremo anche noi!

Big Twin e Penz in volo per Sturgis
Il team di Big Twin Napoli festeggia il primo premio nella categoria Freestyle del CCE Show di Mainz
Il nome Penz Custom Cycles non è sconosciuto agli estimatori di special custom di alto livello, che hanno spesso potuto ammirare le creazioni possenti e bassissime, tipiche dello specialista austriaco Peter Penzenstader.
Recentemente, Penz si è congratulato con il team napoletano di Big Twin Motors (www.bigtwin.it) che con la Panster (un progetto realizzato su telaio Penz) quest'anno ha vinto premi prestigiosi sia al Motor Bike Expo di Verona sia al Campionato Europeo di Custom Bike Building (classe Freestyle) e al Custom Chrome Europe Show di Mainz, conquistando dunque la possibilità di partecipare alla finale mondiale dell'AMD World Championship che si terrà a Sturgis, in South Dakota, il 5 agosto prossimo, alò quale parteciperemo anche noi di Dueruote.
.. in qualità di reporter, ovviamente!.
"Gigi Esposito – ha raccontato Peter – ci contattò per chiederci di fornirgli un telaio della serie Little Extra, che spesso fa la differenza nel voto assegnato dai giudici durante un bike show; così gli abbiamo dato il "twisted backbone", realizzato ispirandoci alla creazione del leggendario Indian Larry. Ma Big Twin Napoli ha fatto un capolavoro anche con tutto il resto della moto, dunque complimenti a Napoli!".
Incastonando nel telaio Penz un propulsore derivato dal bicilindrico 883 cc della Sportster, Big Twin Napoli ha creato questa special sportiva e molto nostalgica, con due cerchi da ben 21" e caratterizzata dalla particolare pulizia delle linee. Niente freno anteriore, freno posteriore applicato al pignone, forcellone rigido e forcella Springer per un progetto che ha impressionato i visitatori dei due rinomati bike show.
Oltre ai telai, Penz Custombikes realizza anche prototipi e special uniche, o anche singole parti secondo le richieste dei committenti. I telai Penz Classics, con forcellone rigido o ammortizzato, sono in grado di ospitare tutti i più diffusi bicilindrici a V di 45° (per intenderci, quelli tipo Harley-Davidson) e possono montare forcelloni per pneumatici posteriori fino a 330 mm di sezione. Maggiori informazioni su www.Penz-Custombikes.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Big Twin e Penz in volo per Sturgis
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV