Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Honda V4: foto, segreti, anticipazioni

il 25/06/2009 in Moto & Scooter

Ormai è sulla bocca di tutti: la nuova GT giapponese è in arrivo. Ecco le foto trovate in rete, le notizie che la Casa conferma e quelle sulle quali nicchia 

Honda V4: foto, segreti, anticipazioni
Foto tratta da Motorcyclenews
Nell'era di internet il tam tam è così veloce che una piccola anticipazione in poche ore diventa una notizia, "escono" le foto, i dati, i commenti. Le immagini della nuova V4 Honda sarebbero dovute restare segrete ancora per qualche mese, e invece... Eccoci qua a guardarle e parlarne. 
Lo scoop è stato del settimanale inglese MCN che aveva ottenuto informazioni dal CEO di Honda Europe Shigeru Takagi.

La moto, di cui pubblichiamo le foto viste su MCN e altre immagini "rubate" in movimento, tratte da Leftlanenews.com (si tratterebbe di un "manichino marciante" sorpreso durante un collaudo negli Stati Uniti), monta un motore V4 da 1.200 cc con molte soluzioni tratte dalla MotoGP. Le prestazioni si annunciano strepitose, ma non ci sono ancora indiscrezioni in merito.
La trasmissione finale è a cardano, mentre il cambio sequenziale DCT a doppia frizione sarà un optional. Di serie l'ABS, mentre per quanto riguarda il controllo di trazione la posizione non è ancora chiara. Il "famoso" sistema VCM, tramite il quale si potrebbero disattivare uno o più cilindri secondo necessità per ridurre i consumi, non sarà presente, a differenza di quanto affermato da alcuni.
La nuova moto potrà contare su una gamma accessori molto nutrita, in grado di trasformarla da GT a maxitourer. ci aspettiamo che, vista la tecnologia che viene dichiarata in questa moto, il prezzo d'acquisto sia almeno simila alla CBR1000RR Fireblade ABS (16.300).
A giorni dovrebbero arrivare le prime foto ufficiali, mentre la moto verrà presentata il prossimo inverno e sarà in vendita da Dicembre 2009 - Gennaio 2010.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Honda V4: foto, segreti, anticipazioni
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV