Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Harley "Legend on Tour": appuntamento al 2009

il 16/10/2008 in Moto & Scooter

Women Academy, concerti e per finire l'avvincente Trofeo XR 1200, la "due giorni" americana ha posto le basi per quello che si preannuncia uno degli eventi più interessanti H-D della prossima stagione

Harley "Legend on Tour": appuntamento al 2009
Un singolo, succulento assaggio di quello che sarà nel 2009 il "The Legend on Tour" che Harley-Davidson sta preparando per gli aficionados della Casa americana.
Questo è stato il lungo weekend a stelle e strisce tenutosi l'11 e il 12 ottobre scorsi nell'autodromo perugino, dove appassionati, membri dell'H.O.G. e soprattutto piloti rappresentanti tutte le concessonarie Harley si sono dati battaglia tra i cordoli del circuito di Magione.

Ed è proprio stata la gara il momento clou del weekend, primo e unico appuntamento del 2008 che ha dato il via al Trofeo XR 1200, una sorta di anticipazione del monomarca 2009 che sarà articolato su 4 date su altrettanti circuiti italiani.
La gara ha previsto - e prevederà - una formula a eliminazione, tipo motocross: quarantotto partenti divisi in due gruppi tramite estrazione a sorte con gara di qualificazione a 24 partecipanti che ha proiettato direttamente i primi quindici classificati in superfinale; poi ancora una "Last-Chance" con l'accesso alla superfinale per i primi due.
Insomma, una giornata tirata, dove piloti e meccanici non si sono fermati un attimo riuscendo a garantire uno spettacolo vero, terminato con una finale avvincente e decisa al fotofinish, con Luca Pedersoli che ha soffiato il primo posto a Max Temporali per soli 37 millesimi. Sul terzo gradino si è posizionato invece Luca Pini, a 14 millesimi da Max, che è stato premiato anche nella categoria Gentlemen's, vinta davanti a un mostro sacro come Paolo Casoli, campione mondiale Supersport 1997.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Harley "Legend on Tour": appuntamento al 2009
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV