ADV
Moto & Scooter
Ness Lowliner "V"
di Daniele Massari
il 16/09/2008 in Moto & Scooter
L'azienda californiana ha presentato una cruiser realizzata su base Victory: costruita direttamente negli stabilimenti dela Arlen Ness, sarà commercializzata a fine anno e vanterà accessori di gran pregio
Fu nell'edizione 2005 del Rally di Sturgis che Arlen Ness e suo figlio Cory, autentici miti del custom mondiale, annunciarono la messa in produzione di tre edizioni limitate di motociclette marchiate direttamente Ness. Costruite attorno al telaio "rubber mount" Ness Y2K, queste "special di serie" si sarebbero chiamate Lowliner, Speedliner e Highliner e avrebbero avuto come cuore pulsante il poderoso bicilindrico raffreddato ad aria S&S da 124 c.
i.
Nel frattempo, in questi anni molte cose sono cambiate: certamente, si sono rafforzati i legami tra l'azienda e il colosso motociclistico Victory Motorcycles (che già produce una Victory Vegas "Ness Limited Edition"), e non sorprende che ora una di queste motociclette venga prodotta col nome "Lowliner V", dove "V" sta per "Victory", che fornirà il propulsore.
Questa special è, infatti, risultato e sintesi dell'esperienza maturata con i lavori realizzati su base Victory, dalla Jackpot alla Vegas, all'ultima turistica, la Vision. Tuttavia, la Ness Lowliner V sarà prodotta, assemblata e verniciata direttamente negli stabilimenti della Arlen Ness a Dublin, California.
Stilisticamente, il progetto si sviluppa attorno al propulsore Victory Freedom da 106 c.i. (circa 1750 cc) e vanta dettagli come i cerchi, da 23" l'anteriore e da 20" il posteriore (si potranno scegliere quattro varianti), un forcellone in grado di ospitare un pneumatico Avon da 300, freni con pinze a sei pistoncini e numerosi accessori selezionati dal catalogo Arlen Ness.
La Lowliner sarà comunque personalizzabile ulteriormente, scegliendo tra cinque differenti vesti grafiche. La distribuzione comincerà alla fine dell'anno, a un prezzo non ancora comunicato.
Nel frattempo, in questi anni molte cose sono cambiate: certamente, si sono rafforzati i legami tra l'azienda e il colosso motociclistico Victory Motorcycles (che già produce una Victory Vegas "Ness Limited Edition"), e non sorprende che ora una di queste motociclette venga prodotta col nome "Lowliner V", dove "V" sta per "Victory", che fornirà il propulsore.
Questa special è, infatti, risultato e sintesi dell'esperienza maturata con i lavori realizzati su base Victory, dalla Jackpot alla Vegas, all'ultima turistica, la Vision. Tuttavia, la Ness Lowliner V sarà prodotta, assemblata e verniciata direttamente negli stabilimenti della Arlen Ness a Dublin, California.
Stilisticamente, il progetto si sviluppa attorno al propulsore Victory Freedom da 106 c.i. (circa 1750 cc) e vanta dettagli come i cerchi, da 23" l'anteriore e da 20" il posteriore (si potranno scegliere quattro varianti), un forcellone in grado di ospitare un pneumatico Avon da 300, freni con pinze a sei pistoncini e numerosi accessori selezionati dal catalogo Arlen Ness.
La Lowliner sarà comunque personalizzabile ulteriormente, scegliendo tra cinque differenti vesti grafiche. La distribuzione comincerà alla fine dell'anno, a un prezzo non ancora comunicato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.