Moto & Scooter

Il Presidente Napolitano sul Calessino

Condividi

Roberto Colaninno in visita ufficiale al Quirinale ha donato al Capo dello Stato una versione speciale dell'Ape

Il Capo dello Stato e Roberto Colaninno, presidente e ad del Gruppo Piaggio, a bordo dell'Ape Calessino
Roberto Colaninno, Giorgio Napolitano e Michele Colaninno con la nuova Aprilia Dorsoduro 750
Non solo Alitalia nell'agenda di Roberto Colaninno che oggi, in qualità di presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'incontro si è svolto anche in previsione della grande manifestazione del Gruppo che si svolgerà domenica 21 settembre a Roma in Piazza del Popolo e che sarà dedicata al marchio Aprilia, detentore di 31 titoli iridati nel Motomondiale velocità e 6 titoli mondiali nell'off road.

Nell'occasione è stata inoltre donata al Presidente una versione speciale dell'Ape "Calessino" con le insegne del Quirinale, dedicata ai sessant'anni della Costituzione della Repubblica Italiana, che coincidono con il 60° anniversario dell'entrata in produzione dell'Ape, veicolo che ha fatto la storia dello sviluppo economico italiano e che oggi - grazie alla produzione negli stabilimenti Piaggio di Pontedera e di Baramati in India - conosce grande diffusione a livello internazionale, sia nei Paesi europei sia nei mercati emergenti dell'Asia.

Oltre all'Ape Calessino è stata presentata al Capo dello Stato anche una serie di novità rappresentative dei diversi marchi del Gruppo Piaggio: gli scooter Vespa GTS 300 Super, Gilera GP800, Scarabeo 200 e Piaggio Mp3 Hys, scooter a 3 ruote con motorizzazione ibrida; e le moto Aprilia 750 Dorsoduro, Moto Guzzi V7 Classic e Derbi Mulhacén Café.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908