Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kymco People 125 Anniversary

di Alberto Tosolin, foto di Marco Zamponi. Tester A. Verdicchio il 25/08/2008 in Moto & Scooter

Elegante, agile e offerto a un prezzo competitivo. ll ruote alte taiwanese compie dieci anni e si regala un lifting

Kymco People 125 Anniversary
Chiudi
Per coloro che non amano rimanere bloccati nel traffico cittadino e contemporaneamente non si accontentano di un cinquantino, il nuovo Kymco People 125 è un'alternativa da prendere in considerazione soprattutto grazie al prezzo davvero contenuto (2395 euro c.i.m.). In questa versione, che celebra i 10 anni dalla nascita, il People sfoggia una linea elegante e uno stile vagamente retrò che ricorda gli scooter di altri tempi.
Questo grazie soprattutto a qualche cromatura bel collocata che nel complesso lo rendono gradevole alla vista.
Il People 125 si fa notare inoltre per la sella di grandi dimensioni (che forse lo appesantisce un po' esteticamente), per le ruote alte e per le tre prese d'aria, una grande sullo scudo e due più piccole sotto il piano di seduta. Se da un lato le ruote alte garantiscono più stabilità in presenza di buche e sconnessioni dell'asfalto, dall'altro lasciano poco spazio alla pedana dove vi è appena lo spazio per muovere i piedi, soprattutto se in questo senso si è… ben dotati; i piedi di un eventuale passeggero appoggiano invece su apposite pedaline piuttosto sporgenti.
E questo può creare qualche problema al guidatore a causa di qualche inevitabile contatto. E' più facile apprezzare altre caratteristiche come il cavalletto laterale, utilissimo per le soste brevi, il vano sotto sella di discrete dimensioni e il portaoggetti nel retroscudo.
Kymco People 125 Anniversary
La posizione di guida non è tra le più comode perché il manubrio basso fa sì che ci si debba piegare leggermente in avanti col busto. Il rovescio della medaglia è che in questa posizione si controlla meglio il mezzo.
Sulle strade cittadine si apprezzano la buona agilità, la leggerezza, le dimensioni contenute e l'ampio sterzo: tutte qualità che fanno del Kymco People 125 un mezzo ideale per muoversi nel traffico. Si può anche contare su una buona frenata grazie soprattutto al disco anteriore generoso quanto a potenza e al peso ridotto (solo 106,4 Kg dichiarati). In partenza, poi, si rimane favorevolmente impressionati dal vivace sprint, anche se le caratteristiche che si apprezzano maggiormente nella guida sono la precisione e la stabilità, da ricondurre anche alle ruote di grande diametro e alla posizione di guida. Nelle strade extraurbane, il frontale poco esteso fa sì che la protezione dall'aria non sia all'altezza di quella offerta dai concorrenti.
Kymco People 125 Anniversary
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV