Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda CB1000R: ad Atessa è iniziata la produzione

il 04/06/2008 in Moto & Scooter

È Il presidente Fukui a tenere a battesimo la nuova maxinaked prodotta in italia

È giunto dal Giappone Takeo Fukui, Presidente & CEO della Honda Motor Company, per ammirare la prima CB1000R prodotta ad Atessa.
"Ogni conquista è un punto di partenza, non di arrivo" – ha precisato Mr. Fukui presenziando alla cerimonia di produzione "e sono convinto che la CB1000R, ideata, sviluppata e prodotta in Italia per l'Europa, sarà un modello che contribuirà a cementare la leadership della Honda nel mercato europeo".
Honda CB1000R: ad Atessa è iniziata la produzione

Silvio Di Lorenzo, Vicepresidente Esecutivo di Honda Italia, ha ricordato come "il traguardo che abbiamo raggiunto oggi - 2 milioni di motocicli e 4 milioni di motori Power Equipment realizzati in Abruzzo - sia stato possibile da un grande lavoro di squadra. E ci riempie d'orgoglio che il nostro stabilimento sia la prima azienda metalmeccanica europea del settore "2 ruote" ad aver ottenuto l'importante certificazione EMAS (produzione nel rispetto dell'ambiente)".

La crescita della Honda negli ultimi trent'anni è stata formidabile: basti pensare che nell'intero 1977 furono prodotte 2800 moto. Per eguagliare quel numero oggi sono sufficienti tre giorni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV