Moto & Scooter

Motociclisti e beneficenza a Roma

di Riccardo Matesic
Condividi

Il 30 dicembre la raccolta di giocattoli organizzata dai motociclisti delle Forze di Polizia. Possono parteciparvi tutti, basta portare un regalo

Domenica 30 dicembre si terrà a Roma la seconda edizione di "Un regalo per un bambino", una manifestazione benefica organizzata dall'Associazione Motociclisti Forze di Polizia (AMFOP) in collaborazione con l'Associazione dei Sostenitori della Polizia Stradale (ASAPS).
Ogni motociclista porterà un giocattolo che andrà in dono a un bambino ricoverato in uno dei due ospedali romani specializzati in pediatria.
Non mancheranno però le iniziative collaterali, volte ad allietare la giornata dei bambini e di tutti i partecipanti.
Il programma della giornata prevede l'appuntamento alle ore 9 al parcheggio dell'Ippodromo delle Capannelle, su via Appia Nuova. Qui si procederà con le iscrizioni, la consegna dei gadget previsti dall'organizzazione e la raccolta dei giocattoli.
Alle 10.30 due cortei di motociclisti scorteranno i due furgoni diretti verso l'Ospedale Bambin Gesù e verso il Policlinico Umberto Primo. I due cortei saranno preceduti e scortati da mezzi di tutte le forze di polizia e militari, che hanno già dato il loro patrocinio e garantito la presenza. Negli ospedali la consegna sarà curata da due clown e da due personaggi Disney messi a disposizione dal circo di Lidia Togni.
Alle 12.30 si partirà in moto per un giro che porterà al Santuario del Divino Amore, sull'Ardeatina, dove ci si riunirà di nuovo e dove verranno consegnati altri regali ai quaranta bambini ospiti della casa-famiglia per gli affetti da Talassemia. La consegna in questo caso sarà curata da un babbo natale che arriverà direttamente dal cielo, in elicottero. Seguirà uno spettacolo di stunt men e la consueta benedizione delle moto.
Per informazioni www.amfop.it. Oppure si possono chiamare i numeri 338.81.33.395, 329.43.08.329 e 347.73.25.193.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908